Vabatta's PC: Black & Red liquid COOLed
-
puoi farlo prima di montare esternamente con un alimentatore anche da 300 watt
-
Beh ma tipo io riempio un po' il circuito (le parti in alto rimangono vuote) poi accendo faccio girare un po' e poi stacco e svuoto.
-
si
-
Adesso ho riempito la vaschetta e l'acqua c'è fino in fondo alla pompa. Ora accendo e mentre va continuo a riempire?
-
si
-
Allora, la dry run non l'ho fatta perchè ho poca acqua e comunque mi sembra abbastanza pulita (è necessaria in qualsiasi caso la dry run?). Adesso, ho acceso, si accende e ho un problema. Se uso le RAM, il display d'errore mi da 0x55 (Memory not installed) e continua a resettarsi, mentre se le tolgo, rimane fisso acceso su 0x53 (Memory not found).
Qualche idea? (Qui a casa da provare non ho altre DDR3)
-
no non è necessaria se la reputi visibile e quindi pulita.Fai un clear cmos
-
tom1 ha scritto:
no non è necessaria se la reputi visibile e quindi pulita.Fai un clear cmosGià fatto.
-
metti solo un banco
-
tom1 ha scritto:
metti solo un bancoGià fatto. Ho anche provato i 2 channel diversi, con 1 o 2 banchi ciascuno.
Mi viene il dubbio che non siano compatibili (nella lista su asrock.com ci sono le 2x2GB e non 2x4GB), solo che mi darebbe l'errore di incompatibilità sul display. Con il clear cmos si resettano le impostazioni a quelle di fabbrica?
-
il clear cmos rimette tutto di fabbrica..
strano comunque questo problema alle ram.. che siano o meno nella qvl dovrebbe leggerle senza problemi.. non riesci proprio ad accedere al bios quindi per vedere almeno se timings e voltaggi sono giusti (oppure se riesci a metterle allo standard jedec che dovrebbero funzionare al 100%).
controlla di averle inserite per bene fino a sentire il click.
-
Allora, se uso una sola RAM in uno degli ultimi 2 slot funziona perfettamente, appena ne metto due salta.
-
Se le metto insieme funzionano solo se sono nei due canali differenti (slot rosso e slot nero) sempre utilizzando gli ultimi 2 slot
-
Io incomicio ormai a non creder più alla lista qvl delle ram la RIVE di Tom ne parlavamo l'altro giorno riporta addirittura compatibili le pgreco per p55 Mha
-
Cercando sul web ho scoperto che molti hanno il mio stesso problema. Devo perforza utilizzare gli ultimi 2 slot. Asrock ancora non ha detto nulla al riguardo.
-
Eccolo!
[ATTACH]2464[/ATTACH]
[ATTACH]2465[/ATTACH]
-
Giusto per provare ad alzare un po' il moltiplicatore... Va bene così?
[ATTACH=CONFIG]2466[/ATTACH]
-
nuuuuuuuuuuuuuuuuu fai tutto da BIOS
Conincia a saliro solo di moltiplicatore non toccando il voltaggio (a def@)pian piano uno step alla volta.
una volta che vedi che ti mura li allora agisci sul voltaggio.. anche li poco a volta.
ps: metti apposto quei caviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
da hai una gran ficata di pc e ci sono quei cavi cosi a sbalzoooooooooooo
uuuuuuuuuuuuuh nn posso vederöi!!! ahahahahahaha
-
Ahahahaha oggi li metto a posto quei cavi.
Quindi devo fare tutto da bios l'overclock?
Mai fatto quindi sono ignorante nella maniera più assoluta.
-
si è consigliabile un oc da bios
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi