configurazioni possibili! divertitevi
-
Ciao Tom!
Allora: per il gaming na bella console e stop
( sai anche tu che ho avuto super sistemi e non vale la candela.spendere bigliettoni secondo me)Poi, aspetto l uscita della nuova apu. Intanto comando il plexi per potere fare dei supporti per la mobo e hdd, magari faccio io qualcosa in piu col plexi..
Ho trovato chi mi fa i tagli a laser e piegature a caldo, non è detto che faccio completamente il case personalizzato.
Le idee del case sono chiare, la mia intenzione è fare un case facile da smontare e ricomporre..
Ram solo 4gb di quelle buone.. La apu un a8 5700 basta e avanza, mobo mini itx.
Vorrei anch io entrare nel mondo del modding, almeno provarci.. Fare qualcosa di veramente mio

Chiaramente e senza discutere chiedero vostri consigli!!!
Edit: come psu mi sto informando su dei vari passivi, intanto pero vedo solo ali da 400w - 500w gold.. Troppo!
Dissipatore???? Non ho la minima idea.. Ma so che mi aiuterete

-
quindi sei passato all'opposto mmm, vediamo che tiri fuori

-
Ora con calma prendo misure, mi informo ecc ecc..
vediamo!!!
-
Tex ha scritto:
Ciao Tom!Allora: per il gaming na bella console e stop
( sai anche tu che ho avuto super sistemi e non vale la candela.spendere bigliettoni secondo me)Poi, aspetto l uscita della nuova apu. Intanto comando il plexi per potere fare dei supporti per la mobo e hdd, magari faccio io qualcosa in piu col plexi..
Ho trovato chi mi fa i tagli a laser e piegature a caldo, non è detto che faccio completamente il case personalizzato.
Le idee del case sono chiare, la mia intenzione è fare un case facile da smontare e ricomporre..
Ram solo 4gb di quelle buone.. La apu un a8 5700 basta e avanza, mobo mini itx.
Vorrei anch io entrare nel mondo del modding, almeno provarci.. Fare qualcosa di veramente mio

Chiaramente e senza discutere chiedero vostri consigli!!!
Edit: come psu mi sto informando su dei vari passivi, intanto pero vedo solo ali da 400w - 500w gold.. Troppo!
Dissipatore???? Non ho la minima idea.. Ma so che mi aiuterete

per l'ali se vai solo di apu prendi il pico + brick 120+ 100 e hai il sistema piu' valido come consumo e silenziosita'

-
sarebbero molti cavi però dave
-
-
Grandi ragazzi

-
Sono andato oggi alla brico (negozio dove si trova tutto il materiale per qualsiasi lavoro) c è del plexi di scarsa qualotà a buon mercato, che dite voi intanto per fare una "bozza" uso quello? Non vorrei spendere tutti quei soldi per poi rovinare il lrogetto.. Magari lrendere manualkta con questo materiale..
-
ti devo avvertire che lavorare il plexi non è facile...si puo' scheggiare o rompere
guarda qui
-
esatto il plexy se non si sa manegiare si spacca con un tocco
-
Grazie per le.dritte ragazzi, appunto per questo motivo che volevo prendere del plexi non di buona qualita per potere fare una bozza, che mi faccia imparare e che cosi anche se sbaglio posso riparare imparando dei errori..
Imtanto ho circa 1,5m2 di plexi fine 3mm
Sufficente per imparare a fare tagli, angoli, provare il migliore sistema per bucarlo e piegarlo con il foon caldo..
Chissa... Faro prove su prove
-
bravissimo..facci sapere

-
perfetto mattia
-
Dai dai... Non vedo l'ora di iniziare!! Ho una cara amica.che è tapeziera..
Ha un mondo di atrezzi, tutto l occorrente per il lavoro che dovro fare.
Un atelier carino con un laboratorio all interno, dremel, circolari, lime, foon speciali, ecc ecc oggi son stato da lei e ho cominciato a fare un po di prove..
Ho notaro subito che sia la.punta delegno che del ferro vanno bene per fare buchi, per piegarlo è molto difficile.. Ma.magari se ho un pezzo di novopan arrotondato che mi fa da dima forse e piu facile.. Tagliando il plwxi si fanno sbavature piu o meno grandi ma con una lima mooolto fine e carta vetrata n.400 son riiscito a tirare una bella linea dritta e levigata in maniera "carina"
Settimana prossima.scendo ancora.con pezzi di hw che non uso piu ventole griglie ecc ecc e faccio le prime prove serie
Ovviamente anche la mia fida nikon per allietarvi con delle foto [altrimenti si sa che (minacciando) tom mi banna] XD
-
O0 -
Mi consigliate una colla per plexi pf??
Non mi ricordo cosa diceva weises a.riguardo..
Parlava di una colla che scioglie incollando.. Ma non la trovo

Ps ho comprato il mio primo dremel con molti acessori
dischi ad aggancio rapido ! -
-
Quindi se compro una colla basta che sia acetilenica e trasparente... Giusto???
-
se volete una guida completa su plexy e poliver nel modding leggete quella di freemodding
(link) -
Perfetto grazie mille, la prima infarinatura l ho fatta leggendo guide e consiglu.. Ora proviamo sul.serio!!
Ma senza usare un programma cad come posso fare una bozza con le misure nel.dettaglio??? Mi sa che sara quello il piu difficile per me..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi