Di tutto un po' sabato con 35mm e 70-300
-
Ciao Ragazzi..
posto qualche scatto di sabato..
a breve anche qualche macro di ieri mattina (mi sono svegliato presto per prendere la luce migliore.. ma cammina cammina ho trovato i soggetti interesanti solo tardi.. dopo le 8:00
).queste con 35mm:
2

3

4

5

6

7

queste con 70-300
1

8

9

Quale vi piace di più??
-
Ciao Ragazzi..
posto qualche scatto di sabato..
a breve anche qualche macro di ieri mattina (mi sono svegliato presto per prendere la luce migliore.. ma cammina cammina ho trovato i soggetti interesanti solo tardi.. dopo le 8:00
).queste con 35mm:
2

3

4

5

6

7

queste con 70-300
1

8

9

Quale vi piace di più??
-
Ma la prima a colori? E' un crop?
Mi piace molto la composizione della 8, peccato che non sia troppo nitida e anche i colori non siano molto brillanti.
-
One1ros ha scritto:
Ma la prima a colori? E' un crop?Mi piace molto la composizione della 8, peccato che non sia troppo nitida e anche i colori non siano molto brillanti.
no nessun crop Mauri.. anzi è un mio errore posizionarla in quelle fatte con 35mm .. è stata fatta con queste impostazioni..:
250mm
f/7.1
1/1000
Iso200
la 8 invece è con pessima luce non potevo fare di meglio dal punto di ripresa (avrei dovuto spostarmi, perdendo la simmetria).
-
Allora si spiega come fosse cosi stretta la ripresa, ma a colori non ti piace?
-
One1ros ha scritto:
Allora si spiega come fosse cosi stretta la ripresa, ma a colori non ti piace?si che mi piace.. era giusto una variante desaturando tutto meno il rosso e l'arancio.
-
la 9 mi piace di più!cmq ottime foto ,anche le altre!
-
grazie Ric
-
megthebest ha scritto:
si che mi piace.. era giusto una variante desaturando tutto meno il rosso e l'arancio.perché non ce la posti per vedere il paragone?
-
eccole a confronto:

-
Non saprei quale scegliere, il problema di quella a colori e' la parte inferiore del papavero che e' troppo scura altrimenti l'avrei preferita di netto. Pero' cosi non saprei...
-
One1ros ha scritto:
Non saprei quale scegliere, il problema di quella a colori e' la parte inferiore del papavero che e' troppo scura altrimenti l'avrei preferita di netto. Pero' cosi non saprei...potrei recuperare le ombre.. magari viene meglio..
Max
-
se hai il raw, senz'altro!
-
One1ros ha scritto:
se hai il raw, senz'altro!sempre.. uso sia Jpg fine che raw per ogni mio scatto.
Poi magari verrà un giorno in cui eliminerò tutti i raw dai dischi fissi di backup, per lasciare solo i jpg o i jpg elaborati dal raw..
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi