progetto HYBRID fanless 77 TDP
-
si..ho gia' provato questa funzione del fanomatic su unaltra scheda e funziona....facevo attaccare la ventola a 63 gradi...e solo col torture test riuscivo a raggiungerla, quindi partivano le due ventole da 60 Papst che ho previsto e funzionava bene si attaccavano e staccavano ogni 3 / 4 minuti e mantenevano il test non oltre i 64 gradi.
questo con un procio 65 TDP e il dissi "octopussy", con un dissi meno performante e un procio piu' spinto non dovrebbe cambiare di molto ma vorrei che queste ventole non girassero mai nelle normali funzioni del pc..certo devo ancora sperimentare sulla nuova piattaforma ....
-
devi vedere se la funzione è presente nella piccola asrock
-
seguo,interessante!
-
RIC3 ha scritto:
seguo,interessante!benvenuto!

-
oggi nulla da segnalare..per la scheda si parla della prossima settimana...ci sentiremo allora
-
peccato -
Intwressante, molto!!
Prendero spunti e idee grazie mille

-
-

Che ne dici di usare un plexy del genere? E' bianco trasparente satinato.
Con la rete bianca dovrebbe fare un figurone!
-
grazie ros...ricordero'...il satinato mi fa un po' effetto bomboniera..magari un'unione tra i due...
-
arrivato adesso il processore Intel 3450...speriamo arrivi anche la scheda...
-
sembra che la scheda debba arrivare lundi' o martedi' ....comincierebbe per me la
parte piu' interessante..cioe' la sperimentazione e i test su banco di prova...quindi
scegliere le componenti piu' adatte...ho preparato tutto...solo aspettare
-
non vedo l'ora
-
ho trovato in rete la prima presentazione approfondita della
Asrock k77 e mitx
http://www.hardwaresecrets.com/article/ASRock-Z77E-ITX-Motherboard/1561
per me la cosa piu' interessante era scovare la posizione dell'M-sata che sul manuale non si capiva proprio...eccola
sotto la scheda...very clever...
purtroppo pero' la mia non arriva..sono stato preso in giro
da uno shop abbastanza conosciuto....se non ricevo risposta
entro oggi disdico e tento il ricupero della moneta...
dovevo pensarci prima...in Germania ci sono parecchi shops
con disponibilita' immediata e sono pure piu' veloci
come ho sperimentato da tempo...

-
Molto interessante questa scheda, infatti l'avevo chiesta ad ASRock, speriamo di riceverla per testarla per bene!
-
seguo
-
allora..oggi è arrivata la scheda..bella da vedere ma..subito un problema....
un condensatore vicino all'attacco del dissi è troppo alto e non si possono
mettere parecchi dissipatori che dovevo provare...e'alto 11 mm mentre tutti
gli altri sono circa 8 mm eccolo
ho quindi dovuto usare la lima e togliere al dissi piu' adatto una fetta di alluminio 12x3 circa...
inoltre il dissipatore dynatron che ho messo nel progetto non ci puo' proprio entrare....
adesso parto con alcuni test
-
aggiornamento...
finalmente ho potuto montare il mio banchetto di prova adottando un dissi dynatron leggermente modificato per poterlo alloggiare,ho collegato un hd 3.5 per il momento e ho installato 7/64 con i driver asrock..
il sistema pur con una ram di recupero è molto reattivo..l'intel 3450 è assai efficiente..
la scheda asrock è molto configurabile da bios,la gestione energetica ha tante possibilita',ho individuato il vcore minimo di 0.984 v..veramente incredibile...testato col torture test decisamente stabile..per ivybridge un grande passo avanti!!
ed ora un primo tentativo in hybrid fanless......per ora non male.. le due ventole da 60mm partono a 63 gradi e solo in condizioni estreme..ho messo 2 heathpipes per una miglior stabilita' termica ma vedro' di provare a farne a meno...
non spaventatevi per il banchetto...molto frugale
ed ecco il primo torture test ..le temp sono ottime...le ventole partono dopo 5 minuti di test e si spengono alla chiusura dello stesso..la media sta sui 63 gradi
-
direi un ottimo risultato , peccato per la modifica che hai dovuto apportare al dissipatore. Ma ovviamente non ha destabilizzato le prestazioni dello stesso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi