Problemucci vari
-
Ho windows 7 e pochi giorni fa accendendo il pc (fisso) mi ha caricato windows fino ad avere su monitor il mio desktop, ma non potendo muovere il mouse, forzo lo spegnimento mantenendo premuto il pulsante power, dato che nemmeno con tastiera sono riuscito a dare input e riavvio il pc, stessa cosa ma a differenza della prima volta non mi carica le icone del desktop, o meglio fa vedere l'icona di quel foglio bianco per intenderci, con la freccetta all'angoletto che rappresenta il collegamento. Alla terza volta dopo l'accensione e il caricamento (apparente) di windows non riesco a visualizzare quel che è il mio desktop rimanendo di stucco davanti una schermata nera. Forzando nuovamente lo spegnimento mi si chiede di voler accedere a windows in modalità normale o provvisoria. Scegliendo provvisoria riesco a tornare ad un punto di ripristino (risalente a 5-6 mesi fa, quando comprai il pc) risolvendo la questione. A questo punto sorge la mia prima domanda:
Da cosa può esser scatenato ciò? Considerando che l'ultima volta che utilizzai il pc non ho installato/aggiornato e/o fatto nulla di insolito?
In seguito a questa strana/irritante (potevo ammetterlo se il mio pc avesse 10 anni, ma una cosa così non mi successe nemmeno quando avevo il vecchio pc con windows xp) sto notando un altro particolare, ovvero salvando delle immagini sul desktop non me ne fa vedere l'anteprima e nell'aprirle ci mette un buon 6 secondi, cosa che prima mi faceva istantaneamente.. stessa cosa per le immagini salvate in qualsiasi altra directory, niente icona dell'anteprima e tempi insopportabili di apertura.
Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere, e faccio la stessa cosa anticipatamente con chi avrà una soluzione.
-
Ho windows 7 e pochi giorni fa accendendo il pc (fisso) mi ha caricato windows fino ad avere su monitor il mio desktop, ma non potendo muovere il mouse, forzo lo spegnimento mantenendo premuto il pulsante power, dato che nemmeno con tastiera sono riuscito a dare input e riavvio il pc, stessa cosa ma a differenza della prima volta non mi carica le icone del desktop, o meglio fa vedere l'icona di quel foglio bianco per intenderci, con la freccetta all'angoletto che rappresenta il collegamento. Alla terza volta dopo l'accensione e il caricamento (apparente) di windows non riesco a visualizzare quel che è il mio desktop rimanendo di stucco davanti una schermata nera. Forzando nuovamente lo spegnimento mi si chiede di voler accedere a windows in modalità normale o provvisoria. Scegliendo provvisoria riesco a tornare ad un punto di ripristino (risalente a 5-6 mesi fa, quando comprai il pc) risolvendo la questione. A questo punto sorge la mia prima domanda:
Da cosa può esser scatenato ciò? Considerando che l'ultima volta che utilizzai il pc non ho installato/aggiornato e/o fatto nulla di insolito?
In seguito a questa strana/irritante (potevo ammetterlo se il mio pc avesse 10 anni, ma una cosa così non mi successe nemmeno quando avevo il vecchio pc con windows xp) sto notando un altro particolare, ovvero salvando delle immagini sul desktop non me ne fa vedere l'anteprima e nell'aprirle ci mette un buon 6 secondi, cosa che prima mi faceva istantaneamente.. stessa cosa per le immagini salvate in qualsiasi altra directory, niente icona dell'anteprima e tempi insopportabili di apertura.
Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere, e faccio la stessa cosa anticipatamente con chi avrà una soluzione.
-
potrebbe essere un problema di hard disk.
fai un bel test con HD Tune di tutta la superficie del disco ed interroga il disco nei paramentri SMART per capire se c'è qualcosa che non va...
mi capitarono certe cose su un HDD che da li a poco mostrò settori danneggiati e successivamente spedito in riparazione.
Ciao
-
quoto e facci sapere se hai bad cluster o meno
-
Grazie a tutti, torno a casa, scarico il programma e lo testo.
-
novità
-
tom1 ha scritto:
novitàScaricato il programma, ma non capisco cosa intende meg per interrogare il disco nei parametri smart...
-
quella di controllare se ci sono righe rosso in smart
-
Non trovo la voce "smart" tuttavia sto facendo una scansione come da immagine e non mi da errore fin'ora..

-
che versione hai scaricato ? , deve vedere la scheda Health .
-
tom1 ha scritto:
che versione hai scaricato ? , deve vedere la scheda Health .La versione è scritta nella barra, l'ho preso direttamente da hdtune.com
nella scheda health da tutto ok... ma andiamo.. è un hd comprato 6 mesi fa e usato solo per installare 2 giochi! =(

-
si in effetti tutto ok , attendiamo lo screen con test error lento
-
Ovvero?tom1 ha scritto:
si in effetti tutto ok , attendiamo lo screen con test error lento -
clicchi error test senza tickare la casella sotto
-
tom1 ha scritto:
clicchi error test senza tickare la casella sottoE' quello che sto facendo ora...
-
ok

-
tom1 ha scritto:
ok
Sono a 400 e più giga analizzati, nessun errore... si può cominciare ad analizzare qualche soluzione alternativa?
-
prova a controllare se hai virus
-
tom1 ha scritto:
prova a controllare se hai virusOk.. ho avviato una scansione completa approfondita con avast.
-
aggiornaci appena termina
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi