Primi scatti con Pentax K-5 e Macro 100 WR
-
Le085 ha scritto:
oggi poca roba, giusto qualche falco. Inizio ad averli a noia, ce ne sono troppi
ad averceli io..mannaggia
-
a noia è un parolone solo che avrei bisogno del 500mm per ottenere risultati più interessanti
vedrò di selezionare quelli migliori.
-
Le085 ha scritto:
a noia è un parolone solo che avrei bisogno del 500mm per ottenere risultati più interessantivedrò di selezionare quelli migliori.
infatti.. con i pennuti volatili ci vuole un 500mm .. non c'è altro da fare..
-
e le crespelle dove sono ?

-
Ora mi dedico, comunque spero di sorprendere max sul discorso 500mm

-
non mi dire che il tuo 200 si trasforma il 500mm .. e che è uno degli ultimi ritrovati per la virilità???
dai a parte gli scherzi.. vogliamo qualche falco!!!!!
-
non li posto più dopo che ho visto le tue foto dell'airone

-
Le085 ha scritto:
non li posto più dopo che ho visto le tue foto dell'airone
pacciamo a chi ce l'ha più lungo...
gli aironi sono fortemente croppati.. avessi avuto un 500mm ci riempivo il frame!!!! mannaggia a me e alla voglia di caccia fotografica...
poi già lo so...quando hai il 500mm, dato che è scomodo e pesante da usare a mano... non lo utilizzerò qualsi mai pentendomi dell'acquisto..
mi tengo il 70-300 e provo a mimetizzarmi meglio per avvicinarmi a questi volatili!!!
Mi fai ricordare un falco che ho beccato vicino casa di mia moglie.
Era su un palo di legno del telefono.. io nascosto da un albero..
bene preparo tutto, 300mm, messa a fuoco af-s punto singolo centrale, diframma f8 (di meno so che il 70-300 a 300mm non rende)..
sto per scattare.. e che fa il pennuto.. spicca il volo e non lo vedo più in una frazione di secondo.. mannaggia poteva essere la cattura dell'anno (per me.. che ne vedo pochissimi in giro).
-

gli animali son bastardi da fotografare...

l'altro giorno quasi inciampo in una volpe... arrivo a due metri da lei, che era nascosta in mezzo all'erba alta, mi son quasi spaventato. poi scappa via a gambe levate e ho fotogradato a casaccio senza avere tempo di guardare nel mirino... la fotocamera non ha neanche messo a fuoco, non si vede niente

-
Intanto ho scoperto di aver fotografato un nibbio reale

per me son tutti falchi però effettivamente c'è una quantità di rapaci diversi inimmaginabile...
mi sto aiutando con questo sito che è davvero ben fatto: .: Birdline Suisse :.
-
Le085 ha scritto:
Intanto ho scoperto di aver fotografato un nibbio reale
Sarebbe il re dei principianti?

ciao
-
esatto! un niubbo reale!
Purtroppo m'hai fregato la battuta perché contavo di scriverla nel thread... ad ogni modo l'avevo già pensata quindi anche se l'hai pubblicata per primo non ti citerò!

-
Leo fa sempre cosi', e' un plagiatore professionista.
-
parole parole parole.. ma qui la k-5 prende polvere..
io tra sabato e domenica ho incrementato di 1000 scatti lo shutter count.. e con una sola batteria:gluglu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi