[Thread Ufficiale] ASRock Chipset AMD Serie A75 & A85 FM2
-
fossi in te proverei un altro alimentatore. quello dell'altro pc magari. Smonta tutto dal case, e rimonta fuori (magari vicino all'altro pc, così stacchi solo i cavi necessari.
montaci solo un banco di ram e cpu e attacca all'alimentatore solo alimentazione della mobo (e supplementare della cpu) e cavo video (meglio se provi un altro oltre alla hdmi).
non attaccare hard disk o altre periferiche per il momento
-
Le085 ha scritto:
fossi in te proverei un altro alimentatore. quello dell'altro pc magari. Smonta tutto dal case, e rimonta fuori (magari vicino all'altro pc, così stacchi solo i cavi necessari.montaci solo un banco di ram e cpu e attacca all'alimentatore solo alimentazione della mobo (e supplementare della cpu) e cavo video (meglio se provi un altro oltre alla hdmi).
non attaccare hard disk o altre periferiche per il momento
Allora forse il problema potrebbe essere l'alimentatore con non abbastanza pin per la mia scheda madre FM2A75M-ITX R2.0...mi spiego sulla scheda madre ho il connettore 24 pin e un connettore 4 pin ATX12V1 quadrato appena sopra al PCI Express, invece dall'alimentatore esce solamente un connettore 20 pin e uno piccolo 4 Pin percio' credo che l'alimentatore manchi un altro connettore quadrato 4 pin da andare collegato al (ATX12V1) che credo sia il connettore che alimenti la CPU o la scheda grafica integrata nel processore A10 5800K.
EDIT Risolto... Era infatti il cavetto da 4 pin che non avevo attaccato alla scheda madre il ATX12V1
Appena attaccato sia hdmi e VGA si vede tutto.
Che spavento credevo di aver beccato la ASRock fallata.. Speriamo vada bene perché non è che sia nell'olimpo dei desideri degli utenti in quanto ha vari problemi.. Speriamo di essere fortunato.
Grazie per gli aiuti sopra da voi scritti.
Vi aggiorno su come procede e si comporta la scheda.
-
Bene! Immaginavo che fosse un problema di alimentazione!
Facci sapere come va, ma non penso che sia così malvagia. Volevi fare anche overclock?
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Felice che tu abbia risolto, la R2.0 è molto meglio della precedente e penso proprio che non ti dia problemi.
Facci sapere...
-
Rilasciati nuovi bios per tutte le schede

"Change Internet Flash server."
-
Salve Raga ho da poco acquistato la fm2a75m-itx r2.0 con processore AMD a10
Mi trovo abbastanza bene ed ho in dual boot ubuntu e win 7
Leggendo le caratteristiche della scheda ho visto che si possono attivare diverse cose come il deumidificatore fast usb ed altro
Ma come si fa?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
da BIOS alcune e da programma altre
-
tom1 ha scritto:
da BIOS alcune e da programma altreGrazie da BIOS ho attivato il deumidificatore per 1 ora è il fast boot anche se non noto questa grande differenza
-
boomby ha scritto:
Grazie da BIOS ho attivato il deumidificatore per 1 ora è il fast boot anche se non noto questa grande differenzaInviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Per ottenere il massimo dal fast boot devi installare W8.1 in modalità UEFI con partizione GPT altrimenti non funziona, se poi anche la scheda video supporta il GOP allora puoi avvaiare il tutto in 5".
L'insieme delle cose è denominato "Ultra Fast Boot"

-
tom1 ha scritto:
da BIOS alcune e da programma altreChe programma dovrei usare?
Labview ha scritto:
Per ottenere il massimo dal fast boot devi installare W8.1 in modalità UEFI con partizione GPT altrimenti non funziona, se poi anche la scheda video supporta il GOP allora puoi avvaiare il tutto in 5".L'insieme delle cose è denominato "Ultra Fast Boot"

Ho letto un po in rete che è una modalità ancora in sviluppo e che non si notano grandi differenze e che da qualche problema con Ubuntu in dual boot
-
quelli forniti nel CD-ROM con la scheda.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi