Salvare dati da Macbook Pro con OS X corrotto
-
Salve, mi trovo a dare pugni al mio macbook, anzi della scuola, perchè non riesco ad effettuare il login.
La password è riconosciuta ma ciò che accade è che appena do invio prova un attimo ad entrare e torna alla schermata di login dopo pochi secondi
E' un macbook pro di circa un anno fa, tra i primi con sandy bridge. Aveva Leopard ed è stato aggiornato a lion e ha fatto sempre diverse bizze.
so che bisogna piallare tutto e reinstallare da zero, è l'unica cosa da fare, il problema è che vorrei recuperare alcuni dati che non sono sicuro di aver backuppato
Ho già provato con linux live ma mi dice che non ho i permessi.
Chiaramente io conosco la password quindi mi chiedo se sia possibile almeno anche con qualche utility del mac da riga di comando copiare tutti i file su hard disk esterno.
-
Salve, mi trovo a dare pugni al mio macbook, anzi della scuola, perchè non riesco ad effettuare il login.
La password è riconosciuta ma ciò che accade è che appena do invio prova un attimo ad entrare e torna alla schermata di login dopo pochi secondi
E' un macbook pro di circa un anno fa, tra i primi con sandy bridge. Aveva Leopard ed è stato aggiornato a lion e ha fatto sempre diverse bizze.
so che bisogna piallare tutto e reinstallare da zero, è l'unica cosa da fare, il problema è che vorrei recuperare alcuni dati che non sono sicuro di aver backuppato
Ho già provato con linux live ma mi dice che non ho i permessi.
Chiaramente io conosco la password quindi mi chiedo se sia possibile almeno anche con qualche utility del mac da riga di comando copiare tutti i file su hard disk esterno.
-
aggiungo che ubuntu mi ha fatto casini con la scheda grafica e ora ho anche un fastidiosissimo flickering dello schermo
-
a quanto pare si può fare da terminale accedendo alle utility tramite cmd+R
è macchinoso ma speriamoche funzioni
sta copiando sulla pennetta...
-
ok fa sapere leo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi