Salvare la disposizione delle icone sul desktop
-
esiste qualche utility (non so forse anche windows lo fa...) per salvare la posizione attuale delle icone e cartelle sul desktop e rihiamarlo in caso di cambiamenti che rimettono tutti i files e cartelle in ordine uno dopo l'altro (come capita a volte dopo l'installazione dei drivers video) ??
-
no
-
Ho trovato questa, però non l'ho provata. Da quello che ho letto dovrebbe funzionare.
Come bloccare posizione icone su Desktop | Salvatore Aranzulla
-
con la modifica del registro bisogna andare cauti
-
Al massimo riformatta.
-
bhè hai detto nulla
-
20 min. x Windows e 20 x i driver, e non è un fatto certo che debba farlo, ma solo un'eventualità. Per quello che è il suo fine ne vale la pena. Comunque alla fine può sempre leggersi la guida e decidere se perseguire il suo obiettivo o rimettere ogni tanto i collegamenti a posto manualmente quado il caso lo richiede. Nel mio caso invece ne avrei fatto a meno dato che devo reinstallare troppi programmi.
-
...e poi come è andata a finire ?
-
Ho installato Iconrestorer
-
-
Insomma hai risolto. Bene.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi