info su dissi "Arctic Cooling Freezer 13 PRO CO"
-
basta che non superano gli 80 in full , in idle diciamo sui 30 sono normali
-
tom1 ha scritto:
basta che non superano gli 80 in full , in idle diciamo sui 30 sono normaliCiao, acquisto fatto e installato!
Ho utilizzato realtemp per monitore le temperature, e siamo intorno ai 33 - 37 gradi utilizzando il pc normalmente.
Appena avrò tempo, proverò a vedere giocando a che teperature arriva.
Altra cosa, per variare la velocità della ventola ci sono dei programmi particolari da utilizzare, o va da sola in automatico?
-
devi usare un fan controller o rheobus o ancora vedere da bios se riesci
-
Ciao,
torno a chiedere chiarimenti!
Ho provato a diminuire la velocità della ventola tramite il software "AXTU" di Asrock.
Di default trovo che le ventole sono impostate su 100%, ma quando diminuisco i valori, la ventola del dissipatore inizia a fare un rumore strano...tipo un leggero fischio...da cosa può essere causato secondo voi?
Grazie!
-
sicuro sia quella del processore ? comunque potrebbe essere che la abbassi troppo
-
Si è la CPU FAn, ma anche se la abbasso di poco fa quel rumore, mentre se va al 100%, non ha problemi...spero non sia un difetto proprio della ventola...
-
potrebbe essere il motorino
-
capito, quindi cosa mi consigli? Se lascio tutto al 100% ho tanta differenza di consumi?
-
lasciamo come sta e non avrai nessun consumo
-
ok allora lascio tutto invariato,
comunque il motorino volendo si può sostituire, o è un problema?
ho visto sul sito che vendono pezzi di ricambio, ma il motorino non c'è!
-
cambi direttamente dissipatore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi