Neofita impianto liquido in case moddato :d
-
per i waterblock per la hd 7970 ci sono gli ek , per la pompa dovrebbe andare bene la classica swiftech mcp555 e come raccordi andrei sempre di ek.I tubi prenderei dei 13/10 e userei semplice bidistillata come liquido
-
tom1 ha scritto:
per i waterblock per la hd 7970 ci sono gli ek , per la pompa dovrebbe andare bene la classica swiftech mcp555 e come raccordi andrei sempre di ek.I tubi prenderei dei 13/10 e userei semplice bidistillata come liquidograzie! non credi che i waterblock full cover siano da evitare? mi hanno detto che i wb normali + dissipatorini sono più performanti...
altra domanda: vorrei che tutto l'impianto sia rosso o nero (non per il milan, è in linea con il resto del case)..convine mettere dei coloranti, degli uv reactive, oppure è sufficente comprare dei tubi trasparenti rossi?
-
no assolutamente sono più belli e rendono.Per i colori puoi usare o solo i tubi o i tubi trasparenti e additivi rossi con antialga biocida
-
tom1 ha scritto:
no assolutamente sono più belli e rendono.Per i colori puoi usare o solo i tubi o i tubi trasparenti e additivi rossi con antialga biocidaagli ordini! invece per il wb che ne pensi?
-
Luca Bernardi ha scritto:
agli ordini! invece per il wb che ne pensi?aiuto ragazzi!
:ave: -
ti ha gia risposto tom e ha detto che son opiu efficenti e piu belli i fullccover. per i lliquido ti sconsiglio gli additivi... piu ttosto vai di bidistillata con tubi colorati e antialga
-
come detto ad inizio , si vanno bene
-
ciberjack ha scritto:
ti ha gia risposto tom e ha detto che son opiu efficenti e piu belli i fullccover. per i lliquido ti sconsiglio gli additivi... piu ttosto vai di bidistillata con tubi colorati e antialgaok, faccio una configurazione e la posto!

-
pensandoci un po', mi piacerebbe avere i tubi trasparenti e il liquido ROSSO (che sia rosso e non rosa o viola chiaro) che gira. Non so se questo possa essere problematico e creare danni alla confingurazione. Nel caso sia problematico, ovviamente meglio prendere direttametne i tubi rossi! configurazione in arrivoooo

-
puoi fare come meglio credi , non cambia nulla
-
tom1 ha scritto:
puoi fare come meglio credi , non cambia nullaok la configurazione è quasi finita: manca il liquido il tubo e il raccordo. Il tubo prenderei uno trasparente 1/4", il liquido della normale bidistilalta. Qaul'è il colorante migliore (che sia davvero ROSSO)?
-
ecco la configurazione! i raccordi sono stati presi tutti dritti nell'attesa di progettare a modo il tutto.
DOMANDE:
1- i radiatori magiccol che ho scelto sono buoni o fanno cagare? sono molto più sottili dei concorrenti...
2- così tanti radiatori sono necessari? potrei risparmiarmi quello da 120 oppure le prestazioni ne risentirebbero?
3- l'acqua rossa già pronta va bene?
4- la pompa va bene così come è? l'ho scelta perchè entra sotto la scheda madre

5- la vaschetta può essere messa in orizzontale? (altrimenti ne prendo un'altra)
6- i tubi combaciano coi raccordi e con i waterblocks e radiatori?
dopo ciò, credo che procederò all'acquisto senza rompervi ulteriormente!
-
se puoi usare l'immagine thumb che sarebbe l'ultimo link che ti restituisce xtremeshack, perchè il resize non ci permette di visualizzare i componenti
-
tom1 ha scritto:
se puoi usare l'immagine thumb che sarebbe l'ultimo link che ti restituisce xtremeshack, perchè il resize non ci permette di visualizzare i componentifixed

-
Luca Bernardi ha scritto:
1- i radiatori magiccol che ho scelto sono buoni o fanno cagare? sono molto più sottili dei concorrenti...
no come inizio sono ottimi
2- così tanti radiatori sono necessari? potrei risparmiarmi quello da 120 oppure le prestazioni ne risentirebbero?
infatti quello che ti stavo domando, bastano solo un 240 diciamo (tetto case) ed un 140 (estrazione case) , quindi hai un rad in più
3- l'acqua rossa già pronta va bene?
si vabbene, ma devi aggiungere un antialga, biocida
4- la pompa va bene così come è? l'ho scelta perchè entra sotto la scheda madre

5- la vaschetta può essere messa in orizzontale? (altrimenti ne prendo un'altra)
si anche
6- i tubi combaciano coi raccordi e con i waterblocks e radiatori?
raccordi
tubi
o
dopo ciò, credo che procederò all'acquisto senza rompervi ulteriormente!
fatto
-
tom1 ha scritto:
fattogrande! ti manca la 4 .. la pompa è ok?
ora passo alla progettazione e decido per bene se prendere raccordi a 90 o 45 ecc e poi vi faccio sapere! non vedo l'ora di postare le foto!

-
si è ok la pompa
-
tom1 ha scritto:
si è ok la pompaa proposito di pompa, per lei non servono raccordi giusto? allora ne ho presi 2 di troppo

-
ovvio che servono
-
tom1 ha scritto:
ovvio che servonoallora devo comprare anche dei "top" per evitare le fascette credo, giusto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi