Info Acquisto Processore i7-3770K
-
se non mi sbaglio in apllicazioni come i simulatori di volo si è spesso cpu limited.... magari budget permettendo puoi optare per una soluzione xeon dual cpu e tieni la stessa vga.
-
Bisognerebbe informarsi se scala bene sul multicore in tal caso effettivamente un sistema dual xeon potrebbe essere valido. Di sicuro passando a 3770k non ci guadagni nulla
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
esatto! i ocomunque con i precedenti xeon e la sr2 avevo visto girare mafia2 e metro 2033 con 3 monitor da 2560*???? senza problemi...
(ci sono i video di maxishine su youtube).
-
il costo non vale la candela
-
sta a vedere come rende con un dual cpu magari c'e qualche video su youtube di simulatori su un sistema dual cpu...
-
il prezzo non vale la candela secondo me, basta vedere gs68 che con un 2600k ed un sli di gtx 590 gira alla grande ovviamente non su tre schermi
-
resta il fatto che in un utilizzo con simulatori è cpu limited...... altra soluzione non c'e... con un dual cpu gli basterebbe anche una singola 590 proprio per tale motivo, ho perso il link ed e un ora che cerco senza successo, ma cera la spiegaziode con le immagini. in pratica se in game (o comunque 3d in tempo reale) abbiamo una situazione come questa

siamo cpu limited (cera anche la spiegazione ma come ho detto non trvo sto maledetto link) e non ricordo quale fosse;
esempio gpu limited

nei giochi come i simulatori di volo dato che gli scenari sono piu simili al primo, il pc sara quindi quasi sempre piu cpu limited piuttosto che gpu liited..... ovviamente piu è alta la risoluzione piu gpu limited si diventa
-
dai un occhio agli screen di gs68
-
Salve,
Purtroppo Fsx gode di un motore grafico vecchio, parliamo ancora di una Dx9, e non solo la Microsoft ne ha smesso l'evoluzione impegnando le risorse Game su piattaforme Xbox.
Di fatto a risposta che in un simulatore conta di più la Cpu che la Gpu, e che solo con un Oc di 4,8 Ghz. Mi ha permesso di ottenere dei risultati soddisfacenti.
Probabilmente ma non ne sono certo, se provassi ad cambiare piattaforma e usare un INTEL - Processore Core i7-3960X, forse miglioro qualcosa, ma non ho esperienza per esserne sicuro.
Purtroppo chi e un appassionato di volo e costretto a essere un esperto di Hardware per Pc, e anche Conoscere molto bene le dinamiche, procedure di volo, e quant' altro.
Si dice Gamming Simulare, ma alla fine diventa un gico per una nicchia ristretta e solo, per appassionati di Volo.
Detto questo secondo voi cosa cambierebbe se andassi su una piattaforma INTEL - Processore Core i7-3960X (Sandy Bridge-E) Six Cor, su Mb Rampage IV Extreme/BATTLEFIELD 3, con scheda Video GTX 680 ?
Saluti,
Roberto.
-
bhè il frame rate sarebbe maggiore , ma come hai giustamente detto la limitazione grafica e nel motore stesso
-
Salve,
rieccomi qua' a rompervi sempre le scatole con i mie dubbi su cosa fare... Mi sono deciso ad acquistare questa piattaforma :
1- NOCTUA - nh-d14 se2011 dissipatore per cpu
2- ASUS - Motherboard RAMPAGE IV EXTREME socket LGA 2011 chipset Intel X79 ATX
3- INTEL - Processore Core i7-3960X (Sandy Bridge-E) Six Core 3,30 Ghz Socket 2011 Cache L3 15 Mb Moltiplicatore Sbloccato
4-VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 680 Phantom Core 1084/1150MHz GDDR5 Memory 3150MHz 2GB DVI DP HDMI
5-COOLERMASTER - Alimentatore 1200 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI / CrossfireX Ready
Il materiale e in consegna per la prima settimana di Giugno, ma ho dubbi sulla Ram da installare, il manuale Asus raccomanda queste tipo di Ram alla Freq. Di 1866
1- [ RipjawsX ] F3-14900CL9Q-16GBXL
Ma leggevo che si possono usare anche queste
2- RipjawsZ F3-17000CL9Q-16GBZHD (4Gx4)
Quali problemi si possono incontrare usando le Ram del caso numero 2 ?
Vi ringrazio sempre per le vostre risposte,
saluti,
Roberto.
-
Ciao, gran bel.sistema.vuoi comporre!!!
Allora: secondo me un 3930k va benone, il costo del 3960 mi sbra esagerato in proporzione alla.differenza..
Hai intemzione di fare uno sli??? L'alimentatore è esageratamente sproporzionato se hai intenzione di uno sli vai di di un buon 850w
Nessun problema.con il numero.2
-
Ciao,
grazie mille per la tua risposta... Diciamo che ho già acquistato tutto... Per il processore ciò pensato un po' ma poi ho deciso visto le prestazioni di acquistare il I7 3960X, per l' alimentatore ho scelto il 1200 perche ho intenzione di inserire due GTX680 per gestire due Monitor, ecco perche la scelta e ricaduta sul il 1200W.
Per quanto riguarda le Ram, molti consigliano di stare su una tensione di 1,5 volt per un migliore Oc, se prendessi il caso due, p sono già a una tensione di 1,6 Volt, e possibile effettuare un Oc su quelle Ram ?
comunque il mio traguardo e di un Oc di 4,7- 4,9 MHz per le Ram penso inizialmente di non effettuare nessun oc.
grazie ancora per la tua risposta,
roberto.
-
4.9??? Mica male

Resto dell idea che il 1200w e sproporzionato..
Certo puoi effettuarw oc anche su quelle ram.
Si pero meglio 1.5v
-
una bestia di pc
-
Ciao,
se con una piattaforma i7-2600K (Sandy Bridge ) viaggio a 4.8 Ghz. Penso che con in I7 3960X si normale arrivare a 4,7 - 4,8 Ghz.
chiaro questo e un mio pensiero, comunque con I7 2600k 4,8 Ghz non ho assolutamente avuto problemi.
Pensate che sia difficile arrivare a 4,8 Ghz con I7 3960X ?
Mi Sto arrivando! Che sono un po' troppo ambizioso

Grazie sempre per le vostre risposte, site davvero molto bravi in questo Forum,
saluti,
Roberto.
-
Ciao,
se con una piattaforma i7-2600K (Sandy Bridge ) viaggio a 4.8 Ghz. Penso che con in I7 3960X si normale arrivare a 4,7 - 4,8 Ghz.
chiaro questo e un mio pensiero, comunque con I7 2600k 4,8 Ghz non ho assolutamente avuto problemi.
Pensate che sia difficile arrivare a 4,8 Ghz con I7 3960X ?
Forse sono un po' troppo ambizioso

Grazie sempre per le vostre risposte, site davvero molto bravi in questo Forum,
saluti,
Roberto.
-
bhè ogni cpu ha il suo limite e le sue impostazioni , magari il tuo 3960x è più rognoso in fatto di salire rispetto al 2700k , ma non vuol dire che non salirà
-
Ho anche la stessa sensazione che i processori I7 2600k siano scattanti e veloci nelle risposte agli Oc, mentre I7 3960X sia lento, pero come ogni cosa che si Prova ha sempre la sua Storia che non e mai uguale alle altre.
Sarà mio Onore dividere con voi tutte queste mie esperienze di questa nuova scheda e di questo Oc, perche so che saprete darmi le giuste indicazioni, e per questo che sono convinto di quello che sto Acquistando.
grazie ancora,
Roberto.
-
bene facci sapere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi