overlock core i7 990x
-
Come temerature con linx il max è stato 65 , cpu voltage sta a 1,23 quindi non è molto elevato e credo sia ottimo perchè ho provato a 1.20 con linx mi crasha , non mantiene . quindi la cpu voltage sta a filo di gas. Io la ram non la toccherei perchè non so come manovrare il timing delle ram e poi so che si può occare la cpu anche non muovendo le ram. Io per ora kmi trovo benissimo , non crasha , temerature 65 quando la capu è al 100 è buona perchè non ci sarà mai un momento che io la spingo al 100% giocando tipo a call of duty 4 xD o battlefield 3.
Cpu Pll vltage a me inzia da 1.80 non credo possa scendere a 1.60.Cqm credo che vada bene cosi poi se ci sono "vie di fuga" per migliorare le prestazioni del pc e guadagnarne in temerature. Basta che me lo dite e io sono pronto .
-
per la ram basta sapere che bclk hai e il gioco è fatto... se sei salito solo col moltiplicatore allora dovresti avere il bclk @133mhz quindi ti basta andare nelle impostazioni della ram e settare la frequenza @1866mhz se invece della freq c'e il moltiplicatore metti x14 (133*14=1862mhz)
per i timings guarda sulla confezione delle ram che timings ci sono e setta quelli. se vuoi migliorare le prestazioni li abbassi di qualche step.
esempio se la scatola dice 10-10-10-24-1t @2000mhz le puoi mettere es a: 9-9-9-22-1t @1866mhz
molto semplice no? ovviamente puoi provare anche qualche step piu basso e se boota fai qualche giro di memtest per varificare la stabilità

-
per le ram basta il profilo xmp e va tutto in automatico
-
si ma i profili xmp non sono molto stabili
-
ragazzi ho deciso di portare il processore a 5ghz. Leggendo la discussionelle nelle tre foto cosa devo aumentare?
-
è super scongliabile un daily da 5 ghz e magari non ci arrivi manco
-
ho portato di nuovo il procio a 4 ghz solo che mentre testavo ram e processore al 100% mi è andato in freeze dopo 35 min. Cosa devo fare? Temerature min 35 - max 58-60
-
con che vcore?
-
cpu voltage 1.23 , ma forse perchè con linx ho messo 10000 di ram e faceva sia la ram che la cpu al 100%. Forse è quello che sbaglio?
-
cpu voltage 1.23, moltiplicatore 30x, c1e e speestop off . E subito è arrivato a 4ghz
-
si hai messo troppo per il test
-
Quindi va bene a 4ghz? Non si rompe , bnon si danneggia mi assicuri? Perchè va vramente una bomba a 4 ghz. Per mtterlo a 5 che cosa si dovrebbe fare . Cioè non posso tenerlo 24 ore acceso?
-
si per un daily puoi stare anche a 4.5 ma non oltre.
-
Mi assicuri al 110% che se lo tengo acceso 20 ore al giorno per sempre , il processore non si spacca o si danneggia?
-
si, se non vai oltre i 4.5 con vcore nella norma
-
cpu voltage 1.23 , cpu ratio 30x. Per portarlo a 4,5 e quindi andare nel limite del dayle . Di quanto devo aumentare il tutto?
-
devi agire sul bclk
-
Puoi spiegarmi come fare? perchè se aumento a 35x e metto 1,30 per dire su cpu voltage non arriva a 4,5?
-
A quanto devo mettere il bclk ? Mi puoi spiegare che parametri mettere per arrivare a 4,5?
-
180-200 e setti anche le ram in xmp.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi