Instabilità inspiegate
-
G1uS3rP!X ha scritto:
il risultato del test super pi a 8M no so come fartevo vedere! se faccio una foto allo skermo e la piglio col paint viene un .Bmp da 2,5 Mb! cmq eusti sono i risultati fatti col programma cpuz che ho preso dal sito
se salvi con paint, puoi salvarlo in formato jpg, e poi usi http://www.imageshack.us per uppare le immagini.
Marco
-
-

il link dove ho messo il risultato della prova con Super Pi a 8M
-
ti si è piantato lì? al 20° loop? o l'ha concluso?
scusa ma ora su msn nn ci posso essere...ho mille cose da fa

Marco
-
no al loop 20 si è fermato! ha finito!quindi??
-
ma si è bloccato solo il programma ma nn il pc! io ho continuato a navigare e poi l'ho spento! non si è imballato!
"cambia mod, prova la 1.4" ...la 1.4 di cosa?
-
vuol dire che nn sei stabile.La vga non c'entra!
-
...
...ehm..diciamo che nn ho capito niente!!! come cè scritto nella mia intestazione sono un NIUBBO(fa ridere tantissimooo!!!)!! non capisco cosa siano le "spi"! 
non pensavo di essere così perso!!

-
quella è l'ultima mod, la più affidabile... è quella rifatta da XS quindi vai tranquillo.
Il tuo pc è instabile e non centra la VGA ne il software, IMHO è la temp del processore.
Ora vado a nanna, domani ti spiego tutto!
Ciao
Marco
-
ciaoz Marco! ti ho aggiunto al messenger! appena ci sei fatti sentire! ho fatto una nuovaprova col superPi a 8M e stavolta l'ha finito
-
ma perchè aggiungi tutti su msn?
se posti nel forum qualcuno con i tuoi stessi problemi potrebbe trovare la soluzione ai tuoi stessi problemi...se invece risolvi via msn tradisci lo spirito di un forum.... ossia quello di essere utile a tutta la comunità .
Le risposte personali si chiamano consulenze (e quindi sarebbe giusto PAGARE)... le risposte in un forum hanno invece spirito mutualistico e quindi giustamente per loro natura sono gratis.
-
Kioji ha scritto:
ma perchè aggiungi tutti su msn?
se posti nel forum qualcuno con i tuoi stessi problemi potrebbe trovare la soluzione ai tuoi stessi problemi...se invece risolvi via msn tradisci lo spirito di un forum.... ossia quello di essere utile a tutta la comunità .
Le risposte personali si chiamano consulenze (e quindi sarebbe giusto PAGARE)... le risposte in un forum hanno invece spirito mutualistico e quindi giustamente per loro natura sono gratis.
per ora gli sto solo spiegando come installare motherboard monitor

Marco
-
meglio che mette everest , così può anche provare dei bench e vedere se si resetta tutto !!!
poi anche un prime (sp2004) e il 3dmark daranno un loro contributo ...
cmq mi sembra palese siano problemi di temperatura , e magari anche ram (skermate blu)

-
ho installato il motherboard monitor e l'ho settato alla menopeggio! ho fatto una prova con superpi e la temperatura della cpu è arrivata al max a 55°! adesso che devo fare? il motherboard monitor serve solo per guardare e nn per cambiar ecasoami qualke settaggio!!
ditemi cosa altro posso fare!
ho aggiunto marco al msn solo per poter parlare più velocemente dato ceh midoveva spiegare come settare il programma il motherboard monitor !
Cosè everest? dove lo posso scaricare?
-
con questo e con prime95 (oppure stress prime spi2004) fai un bel test del pc , per vedere se è stabile ...
ciao
Max
p.s. la temp , è cmq altina
-
risultato prova con sp2004 con skermata di everest sullo sfondo in salsa rosa!!

che vuol dire??
il picci a cominciato a fare un suono ogni 3 secondi fino a quando nn ho chiuso il programma!! che vuoldire? cosa altro devo fare?? grazie
-
....sono un deficiente !! mi sonoscordato di allegare la foto!!

-
la temperatura del processore è troppo alta e lo stopped indica che c'è stato un'errore di calcolo da parte della cpu ...
prova a aprire il case , oppure migliora il flusso d'aria all'interno del pc ...
il test nn dovrebbe dare problemi per ore ed ore ... a quel punto sei tranquillo che nn avrai riavvii durante l'uso impegnativo del pc

-
ma dici che è per la temp...cmq con sto caldo e il dissi stock secondo me 50-55 gradi in full load come segna sp2004 ci stanno tutti....una temp che ti fa andare qualcosa storto è quando si è sopra i 60 gradi.. ma quelle temp lì con questo caldo mi semrabno nella norma. Che temp raggiunge la scheda madre durante il test?
non è che magari è un problema di ram? mi dici a che voltaggio hai le ram? lo vedi dal bios. (devi cercare Vdimm)
Marco
-
si però dei segni di instabilità li da anche a 55°, quando il contorno è caldino (sk video,mosfets,chipset) ...
però un memtest alla ram lo farei subito !!!!
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi