overlock core i7 990x
-
quoto quanto detto da keroro
-
Ho letto ma non ho capito molto. Potete dirmi esattamente come impostareni valori nel bios. Soino un po ignorante e volevo sapere a quanto mettere il moltiplicatore e cpuvoltage? Da queloo che ho capito basta modificare solo questo e lasciare tutto in default giusto?
-
metti il moltiplicatore salendo man mano , e lo stesso con il voltaggio , ma qui hai un limite. Leggi la guida e vedi che ci riuscirai
-
Ho letto ma sono andato al manicomio perchè ho messo cpu rario a 18x con cpu voltage a 1,25000 e l'la cpu lavorava a 2,43 e no a 3,47 come in default , poi ho messo a 52x sempre con la stessa corrente ma niente da fare non reagiva. Come devo fare? Sono imbranato su queste cose.
-
devi disattivare i risparmi energetici in windows ed nel bios alle voci speed step, c-state e cosi via
-
Invece di girarci intorno uno di voi non può aiutarmi dicendomi i valori poi piano piano scendiamo? Devo portarlo a 4Ghz non a 4,2 4,8 o a 5 . Devo solo fare un semplice PC da 3,47 a 4ghz
-
se posti uno screen di cpu configuration del bios ci aiuti
-
Le foto sono 6 mega l'una e non trovo niente per upparle velocemente
-
a 52x non partira mai quella cpu se non sotto azoto pesante...
Comunque devi mettere moltiplicatore (lo trovi come bus ratio o simil) a 30x
e cpu voltage a 1.25v..
La ram tienile a 1333mhz (se possibile) per il momento..
-
bhè fai un resize
-
Ah per il momento disattiva anche turbo mode, c1e &co, speedstep....
-
Ecco le foto cosa devo manovrare e cosa devo fare ora? La ram è 2000mhz leggi la descrizione. se devo occarlo e mantenerla a 1333 non è un oc fatto bene. Parlando da ignorante in materia.
-
ultima pagina cpu ratio e metti x30 , poi disabilita c1e e speedstep. Ora nella prima immagine modifica il cpu pll voltage e metti un 1.15 o 1.20 e salva e vedi un attimo
-
Fatto ora sta a 4ghz. Cosa devo fare ora? Temperature in idel 29-30. Cqm CPU pll Voltage posso mettere da 1.80 in poi . Quello che dici tu è cpu voltage che ho messo a 1.20
-
si ok per la freuqenza , e si mi sono confuso per il voltage. Per aumentare sali di 1-2 al moltiplicatore e boota testando con linx con vari cicli, se mantiene sali ancora. Oltre 35x alza anche un attimo il voltaggio
-
Aspetta tutto che a me è andato in freeze prima di fare queste cose
-
vuol dire che non è stabile
-
Quindi? Metto il moltiplicatore a 35?e vediamo coin linx cosa succede? o aumento solo di 1-2 lasciando cpuvoltage a 1.20
-
no aumenta solo il cpu voltage mantenendo il molti a 30x.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi