Poseidon project
-
Grazie per il caro....se max non vi avesse detto che sono un uomo forse anche voi avreste pensato ad una donna.....è successo per molto tempo su Dinox......e a mè sta cosa mi faceva uscure matto....grazie zncora e spero di essere utile....

-
lallabell ha scritto:
Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300
Benvenuto tra noi.

Vedrai che ti troverai bene.

Ciao

-
dj883u2 ha scritto:
Benvenuto tra noi.

Vedrai che ti troverai bene.

Ciao

Grazie ancora e ciao
-
lallabell ha scritto:
Eccomi a voi ..sono nuovo e il mio nick è Lallabell.......sono il realizzatore del progetto poseidon e se avete delle domande fatele pure....i wb in questionoe sono tutti e due in rame........i raccordi in acciaio inox e l'unica cosa che non sia stata realizzata da me e da Angelo sono gli oring......la parte dove poggiano gpu e cpu le ho appena lappate ...prima con rete da lappatura e poi con pasta abrasiva ...la proxima sttimana sono da max....il peso per il wb el procio è di circa 600gr e per la gpu di 300
bene bene... come l'avete studiato il flusso interno al wb? che portata ha?
e poi..che struttura interna ha? canaline o più verso lo stile americano quindi con diffusore ecc ecc?
Marco
ps. benvenuto tra noi!

-
principino1984 ha scritto:
bene bene... come l'avete studiato il flusso interno al wb? che portata ha?
e poi..che struttura interna ha? canaline o più verso lo stile americano quindi con diffusore ecc ecc?
Marco
ps. benvenuto tra noi!

Allora la struttura interna del wb è una m (per avere la massima superficie di scambio) e tra una canalina e l'altra la distanza è di 1.5 mm ...le dimensioni della canalina sono 8 di diamentro e 11 mm di profondità ...il wb tutto montato ha un diametro di 70mm e un altezza di 25mm ,per la portata non ti sò dire perchè non ho lo strumento adatto ....ma volendo si potrebbe applicare la formula della portata per i fluidi e vedere che cosa ne esce fuori......comunque c'è sempre dadire che sulla portata influisce anche la prevelenza della pompa....
-
lallabell ha scritto:
Allora la struttura interna del wb è una m (per avere la massima superficie di scambio) e tra una canalina e l'altra la distanza è di 1.5 mm ...le dimensioni della canalina sono 8 di diamentro e 11 mm di profondità ...il wb tutto montato ha un diametro di 70mm e un altezza di 25mm ,per la portata non ti sò dire perchè non ho lo strumento adatto ....ma volendo si potrebbe applicare la formula della portata per i fluidi e vedere che cosa ne esce fuori......comunque c'è sempre dadire che sulla portata influisce anche la prevelenza della pompa....
La pompa ha una rilevanza molto determinante.
Comunque ottimo lavoro.

Ciao

-
Ciao e benvenuto..

Complimenti per il nuovo nato..

non ho ben capito la struttura interna..hai detto che hai utilizzato le canaline a forma a "m"..ma così non rischi che ci sia ristagno d'acqua nei punti estremi delle canaline??
-
Spero di essere esauriente con uno schizzo della canalina interna ...e molto approssimativa....................
-
bene ragazzi...dopo varie peripezie...ieri sera io e mio padre abbiamo cominciato ad integrare l'impianto a liquido nel mio midi tower :TTLOL;
ecco le foto:
foto di rito con mio padre... :asd perdonate il mio aspetto.. ma ero piuttosto euforico ieri sera smt042
Config:
WB cpu: Poseidon #1 cpu
WB gpu: Poseidon #1 gpu
Pompa: nj1200
Vaschetta: aquarys bay single
Radiatore:aircube x2 120
quella hardware credo la conosciate tutti...quindi sorvolo

il radiatore in dual fan :smt099
la pompa
e il tocco finale :asd un prosciutto casareccio di ben 28kg :asd una squisitezza :smt007

-
T-amb. (nel case) 29.9 ° stabile...misurata con sonda senfu
quindi direi un buon delta T 
ovviamente questi test sono indicativi
le sonde della mia mboo e della mia vga non sono sto granchè...:spresi i 4ghz di shot ad 1.75v (voltaggio a cui prima a malapena risucivo a pippare a 3.9ghz) al superpi ha freezato al 4° loop...causa tempearture ram...dato che ad 1.775v nemmeno risciuvo ad avviare il pi :asd
le devo ventilare per riucire a fare il superpi....e poi con quell'os. è un bel po' inutile...quindi ho tralasciato

-
ottimo...
quel prosciutto poi....

Marco
-
grazie marco 
-
su ora voglio sapere i miglioramenti che hai avuto cn quel wb...

hai fatto le prove sulla portata o no?
ciao
Marco
-
bell'attrezzetto complimenti ...

il prosciutto com'era ?

ciao
Max
-
niente prove sulla portata....
mi dispiace...cmq il prosciutto è buonissimo..lo sto mangiando anche ora...un po' saporito
cmq devo capire perchè non riesco a pippare a 4ghz..sembrerebbero le ram..ma non ne sono così certo....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi