Primissimo impianto, aiuti e consigli cercasi
-
Perfetto

Stavo gironzolando nel sito aquatuning.de, e ho visto questo (LINK) waterblock per cpu, come vi sembra?
E' lo stesso come performance, rispetto a quello che ho scelto io? (Perchè se è lo stesso, prendo questo per risparmiare sulla spedizione
)EDIT: Ho anche cambiato il rad da 240 con un phobya g changer (ha 60mm di spessore, dovrebbe essere migliore di quello black ice, che era spesso 54mm)
PS: Come radiatore da 120 (che uso per il loop della cpu) quale è meglio? il black ice oppure questo? (LINK)
-
sia vabbene anche quel modello di ek , sono solo vari versioni in base al materiale e design, per il 240 ed il 120 risparmiando vanno bene i phobya
-
Benissimo, così posso prendere più raccordi

-
Piccola domanda da "niubbo"... Per fare 2 loop ho bisogno per forza di 2 pompe e 2 vaschette? o posso fare tutto con una sola?
-
ovvio moltiplichi per due
-
Ah ecco... Come temevo, le spese raddoppiano... E se invece faccio loop unico ce la farei con radiatore/pompa a gestire tutto?
(da considerare che la mobo non voglio liquidarla, perchè non ci farò oc pesante)
-
certo che si , con un single loop e con quei componenti riesci a gestire tutto
-
Ok, benissimo!

I radiatori li dovrò collegare in "serie" vero?
Così sarà strutturato il loop (se ho capito bene il funzionamento dell'impianto a liquido):
Vaschetta -> Pompa -> WB CPU -> Rad 240 -> Rad 120 -> WB GPU -> Vaschetta
Il mese prossimo inizieranno gli ordini
(Lo stipendio me lo accreditano con 30gg di ritardo) -
Vaschetta -> Pompa -> Rad 240 -> WB CPU-> Rad 120 -> WB GPU -> Vaschetta
-
Ottimo, grazie per la correzione

-
, attendiamo fiduciosi in questo liquid 
-
Spero di poter procedere con gli ordini il più presto possibile...Con questo impianto, spero di poter portare la vga a 780/1300 (per ora sta a 600/1000 e sta circa a 63° in idle
) -
poi vedremo
-
Si appunto

Credo che non manchi nulla nella lista... Forse liquidi e additivi, quale mi consigliate, per evitare di spurgare ogni giorno l'impianto? XD
-
semplice bidistillata
-
Ok, e che mi dite di quella dei condizionatori? Potrebbe andare bene?
Ah i tempi di manutenzione, ogni quanto si dovrebbe cambiare l'acqua?
-
lascia stare , inizia con le basi. Per la manutenzione diciamo ogni settimana dai una controllatina
-
Ok, grazie

La bidistillata dove potrei trovarla? E' questa? (LINK)
-
anche in farmacia
, si -
Ok, perfetto... Adesso direi che non manca nulla...
Devo solo vedere se il 240 entra senza problemi nel case, insieme al 120, ma questo si vedrà quando comprerò i componenti... Spero non sbatta contro la scheda madre xD
Appena inizio a fare gli ordini vi farò sapere

Grazie a tutti per le risposte

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi