card reader
-
all'atto dell'assemblaggio del mio pc ho istallato un lettore card reader con usb supplementare, che mi sembrava funzionare bene utilizzando solo l'usb; quando ho provato a installare direttamente una scheda sd, ho visto che non veniva riconosciuta e mi usciva il messaggio di inserirl,a benchè presente. La scheda sd provata con un adattatore sull'ingresso usb viene correttamente letta e riconosciuta, quindi è a posto. Il pc ha la MB Asrock 890 GX Pro3 e Seven 32 come sistema oparativo.
-
all'atto dell'assemblaggio del mio pc ho istallato un lettore card reader con usb supplementare, che mi sembrava funzionare bene utilizzando solo l'usb; quando ho provato a installare direttamente una scheda sd, ho visto che non veniva riconosciuta e mi usciva il messaggio di inserirl,a benchè presente. La scheda sd provata con un adattatore sull'ingresso usb viene correttamente letta e riconosciuta, quindi è a posto. Il pc ha la MB Asrock 890 GX Pro3 e Seven 32 come sistema oparativo.
-
ha marca questo card reader
-
sulla confezione non c'è una marca specifica: 'All in 1 Usb 2.0 Internal card reader'. Vista suport; qualche scritta in tedesco sul retro, ma cmq 'made in China'.
-
bhè potrebbe essere il controller del multicard ad avere qualche problemino
-
quindi visto il costo esiguo (lo devo avere pagato sui 7/8 €) mi sostituirlo con un'altro più affidabile....
-
ti sei risposto da solo

comunque prima di fare un nuovo acquisto ti conviene provarlo su un altro pc

-
direi ovvio che si
-
Ho preso una card reader nuova (questa è sempre made in China e ha un'adesivo RoHS), ma anche con questa si ripresenta il problema, non mi riconosce le schede: mi esce la scritta ASRock X Fast Usb (Ver. 3.01.14) , che mi dice di staccare e riattaccare il disco di nuovo. Fatta l'operazione la scheda non viene comunque letta e ricompare la medesima scritta. Ho provato con schede diverse e cambiato la connessione usb sulla scheda madre, sempre con lo stesso risultato. La presa usb funziona, riconosce e mi apre regolarmente le chiavette.
-
potrebbe essere la card
-
ci ho pensato, ma ne ho provato nel dubbio più di una e il risultato è stato identico
-
hai provato a disintallare l'asrock xfast ?
-
ho disinstallato l'ASRock x fast, ma adesso succede che non riconosce che c'è una card inserita, in quanto anche se compare 'disco rimovibile' nella barra sotto gli Hd, mi dice di inserirla come se non ci fosse. E' lo stesso problema dell'altro lettore.
-
la card se messa in un cellulare viene letta ?
-
le card che ho provato sono Sd e nel mio cellulare non le posso mettere
-
mmm capisco. Non so se hai un portatile a provare con il lettore itnegrato
-
ho provato con il lettore integrato del portatile e la scheda non ha avuto alcun problema a essere riconosciuta e a mostrare le immagini
-
e come vedi allora nemmeno questo reader cinese funziona bene,
-
quindi dici che sia colpa del lettore anche in questo caso?!? ma quale bisogna mettere che sia affidabile e funzionante? Visti così sembrano tutti uguali, il prezzo è sostanzialmente allineato....
-
prendi qualcosa di marca come sandisk,kingston
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi