Incertezza per ventola da 92 piazzata su xp-90
-
Dopo aver deciso di acquistare un bel dissi xp-90 mi sono posto subito una bella domanda...

La ventola da 92mm che metto sopra al dissi deve essere orientata verso l'alto o verso il basso ? ???
Ovvero la ventola deve essere posta in modo da estrarre il calore e allontanarlo dal dissi...
...oppure buttare il getto d'aria dentro al dissi cercando di raffreddare l'intera struttura ?
Aspetto indicazioni al più al presto

-
Dopo aver deciso di acquistare un bel dissi xp-90 mi sono posto subito una bella domanda...

La ventola da 92mm che metto sopra al dissi deve essere orientata verso l'alto o verso il basso ? ???
Ovvero la ventola deve essere posta in modo da estrarre il calore e allontanarlo dal dissi...
...oppure buttare il getto d'aria dentro al dissi cercando di raffreddare l'intera struttura ?

-
Lordh ha scritto:

tutte le ventole che ho visto io sono fatte in modo da essere montate per spingere aria verso i dissipatori!
cmq puoi sempre fare una prova e vedere che differenza di temperatura rilevi a pieno carico!

-
la ventola deve spingere aria all'interno del dissi, xkè così teoricamente raffreddi meglio xkè prendi l'aria "fresca" del case, nell'altra maniera prenderebbe l'aria che arriva dai vicini componenti elettronici e quindi di per se già calda. Oltretutto nella prima maniera, ossia spingendo l'aria raffreddi anche i componenti vicino al socket.
Marco
-
il consiglio è sempre provare provare provare.
Ad es. con i radiatori degli impianti a liquido..alle volte si consiglia di mettere le ventole in maniera tale da estrarre il calore.
-
dai raga fam ste pèrove vedemo un po' ....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi