800d v.1.0 by amd fan
-
Opmet ha scritto:
Io personalmente lascerei il rad girato con i raccordi verso il posteriore del case, poggerei la pompa sul midplate girata con l'in verso il raco degli hdd e l'out subito sotto la vga, e farei come loop:Vaschetta - pompa - radiatore - cpu - vaschetta.
Così risulterebbe molto più ordinato e avresti tubi meno lunghi

si ci avevo pensato sarebbe la migliore ma volevo nascondere la pompa
-
forse devo liquidare anche la gpu per farla stare giu:asd:
-
amd fan ha scritto:
si ci avevo pensato sarebbe la migliore ma volevo nascondere la pompaA me piace vedere la pompa, poi andresti a risparmiare in tubo e ci guadagni qualcosina (poco inluente) in flusso e non saresti obbligato a mettere un 90° in uscita dalla pompa...
-

ecco con 2 opzioni,io penso che come sto adesso liquidando solo cpu meglio come dici te giu,invece se faccio anche vga meglio sotto o no?o potrebbe rompere per il 240 sotto obbligatorio per liquidare anche vga?
-
Hai capito esattamente quello che dicevo, se la metti sotto metti l'outlet proprio in corrispondenza del buco del midplate, così ti eviti curve inutili.
In ogni caso, se hai un 360 di ottima fattura (Coolgate - TFC - XSPC RX) ti basta anche solo il 360 sul top se non usi vga di fascia altissima e non stai a guardare quei 2-3 gradi

-
sottoscrivo la discussione che si sta facendo moooooolto interessante!
il reservoir è com eil mio mi sà!
-
liberato87 ha scritto:
sottoscrivo la discussione che si sta facendo moooooolto interessante!il reservoir è com eil mio mi sà!
si liberato mi sono inspirato a te(anche se sono la versione povera:crashpc:) mi sembra abbiamo stessa vaschetta

-
Opmet ha scritto:
Hai capito esattamente quello che dicevo, se la metti sotto metti l'outlet proprio in corrispondenza del buco del midplate, così ti eviti curve inutili.In ogni caso, se hai un 360 di ottima fattura (Coolgate - TFC - XSPC RX) ti basta anche solo il 360 sul top se non usi vga di fascia altissima e non stai a guardare quei 2-3 gradi

vado a vede quanto costano gia mi sta prendendo la febbre:asd:
-
amd fan ha scritto:
si liberato mi sono inspirato a te(anche se sono la versione povera:crashpc:) mi sembra abbiamo stessa vaschetta
ahahha versione povera non direi proprio!
sei partito molto bene e hai una configurazione equilibrata e le idee molto chiare, il caro giulio ti avrà inscimmiato per bene!
quel reservoir secondo me è molto bello! poi mi dà una sensazione di "solidità" rispetto a quelli di plastica/acetale e quel nickel così metalloso è molto elegante IMHO
per le prolunghe ti ho mandato pm!
-
Bhè si quelle cosette le ha avute da me, ad un prezzo diciamo "simbolico"

Si Liberà, quella vaschetta è veramente bella e ben fatta.
Chi ben inizia è già a metà dell'opera.
Io alla fine ho provato già 3 pompe, la ddc, la mcp655 che monto ora, ed ho fatto girare per un paio di giorni quella phobya 400, e ne sono rimasto felicemente sorpreso, mi è sembrata molto solida ed una gran lavoratrice

-
grazie

per le prolunghe aspetto la prox settimana allora, non ho tempo di ricaricare la postepay in questi giorni avevo massimo quella cifra che ti ho detto

-
Opmet ha scritto:
Bhè si quelle cosette le ha avute da me, ad un prezzo diciamo "simbolico"
Si Liberà, quella vaschetta è veramente bella e ben fatta.
Chi ben inizia è già a metà dell'opera.
Io alla fine ho provato già 3 pompe, la ddc, la mcp655 che monto ora, ed ho fatto girare per un paio di giorni quella phobya 400, e ne sono rimasto felicemente sorpreso, mi è sembrata molto solida ed una gran lavoratrice

secondo me infatti è molto bilanciato!
anche io fino a pochi mesi fa avevo il kit entry level praticamente e per la sola cpu andava alla grande!
già se avessi avuto per esempio la dcp 4.0 e non la 2.2 forse l'avrei tenuta senza avere "fretta" di mettere una laing!
-
l'unico inconveniente di questa pompa è che è enorme
-
amd fan ha scritto:
l'unico inconveniente di questa pompa è che è enormeanche l obsidian è enorme :perfido:
-
Il posto dove metterla non manca di certo

-
per questo lo ho preso:asd:
cmq opmet i rad consigliati da te costano una cifra:D
penso phobya g-changer it's the way o ek xt
-
-
amd fan ha scritto:
per questo lo ho preso:asd:cmq opmet i rad consigliati da te costano una cifra:D
penso phobya g-changer it's the way o ek xt
Eh lo so, il g-changer va benone, se, come detto su, non stai a guardare i 2°-3° di differenza

-
stavo pensando di mettere un rad 140 sulla ventola posteriore in modo da collegare la pompa prima a questo rad poi al wb,perke su un'altro foro mi hanno detto che sarebbe meglio non collegare subito pompa e wb
-
bhè a questo punto fai rad 240 + 140 e pompa etc
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi