lucaITA: BSOD e Freeze
-
potresti provare a smontare un attimo il dissipatore della vga e cambiare pasta
-
tom1 ha scritto:
potresti provare a smontare un attimo il dissipatore della vga e cambiare pastaprima di cambiare la pasta proverei cose un po' meno invasive e più semplici da fare per me
, prima di fare qualcosa di sbagliato e bruciarmi 210€ di scheda...tra l'altro essendo un problema che ho riscontrato fin d'all'inizio non penso sia dovuto all'usura della pasta :cheazz: no?
grazie comunque del suggerimento

ciberjack ha scritto:
il 3d mark non si vede, c'e un errore nel linkho uppato la foto

-
occhio perché a spingerla oltre 100 gradi, rischi che la bruci ugualmente.
Appurato che raggiunge queste temperature, se fossi in te eviterei di fare ulteriori test, se il dissipatore rimane questo.
La scheda vale si e no 60-65 euro, non 210

-
bhè se si è seccata , non c'è scambio di calore
-
l'hai pagata 210€? :AAAAH:
-
ovviamente intende quando l'ha presa e non credo di recente
-
ciberjack ha scritto:
l'hai pagata 210€? :AAAAH:già, e comunqe appena uscita devo dire che non era niente male, ancora oggi mi regge certi giochi in full tutto al massimo però è da un po' che voglio sostituirla.
tom1 ha scritto:
ovviamente intende quando l'ha presa e non credo di recentesi, l'ho presa 2-3 anni fa
già che ci sn colgo l'occasione per chiedere secondo voi quale scheda video dovrei prendere, pemetto che io gioco con 1 monitor solo con la risoluzione di 1920x1080p e vorrei avere le massime prestazioni sia per i giochi di adesso tipo Battlefield 3 sia per giochi futuri sperando mi resista per altri 2-3 anni, che non si surriscaldi come la mia attuale avendo il pc in una posizione un po' chiusa e che non costi troppo.
-
direi che una hd 7950 dovrebbe bastarti
-
ah ok, avevo capito che la avessi appena presa

per la vga è ottima la 7950, altrimenti direi gtx670
-
al momento aspettiamo a prendere la gtx 670
-
tom1 ha scritto:
al momento aspettiamo a prendere la gtx 670una buona nvidia? che non costi troppo però... sono già tanti 400€
comunque nonpotuto fare molte prove, oggi ho provato un po' dei giochi e non si è ancora bloccato nulla però, come ho detto all'inizio è casuale, continuare a stressare la vga con programmi tipo 3dmark non mi conviene (come dice nikolaj) quindi provo a giocare(tenendo aperto msi così controllo) e vedere se da ancora errore, se succede proverò a fare come ha detto nikolj.
-
io un cambio pasta come detto lo farei , prima di cambiare in toto la vga
-
Quoto, questo fa parte della normale "manutenzione" che si dovrebbe fare annualmente nel pc (O almeno io faccio così
) -
ok, però aprire una scheda video, non so nemmeno come fare... rompo di sicuro qualche cosa
e poi non siamo neanche sicuri che sia questo il problema...
-
Beh solo vedendo quelle temperature, io mi spaventerei... Nemmeno la mia arriva a tanto, ed è una stufa vera e propria

-
però questo è un periodo che il pc mi serve, e non vorrei rischiare di dover cambiare vga (prima ho chiesto charimenti su altre schede solo per farmi un'idea) ma se decido di cambiarla di sicuro non ne compro una nuova ora
-
adesso comunque vedo un po' che fare...
-
esatto , non hai un amico di città in grado di farlo
-
tom1 ha scritto:
esatto , non hai un amico di città in grado di farlono, tutti quelli che conosco non si mettono a smanettare con il pc
non sono ancora sicuro che lo farò, ma... mi consigliate un pasta in particolare?
-
arctic cooling mx -4
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi