usare Alice Gate VoIP 2 come ripetitore di segnale wifi
-
ciao a tutti, forse mi potete aiutare! io dovrei, come da titolo usare l'Alice Gate VoIP 2 come ripetitore di segnale wifi proveniente da un altro Alice Gate VoIP 2 senza pero collegare i due router tramite cavo ethernet.
in pratica router collegato a internet ---wifi--> router ripetitore ---wifi--> computer
sono riuscito a sbloccare il router che voglio usare come ripetitore e a settarlo come ip 192.168.1.2 pero ora come faccio a dire al router che si deve collegare all'altro router?
pls aiutatemi!!!
tenete conto che sono ignorante in materia quindi spiegazioni piu semplici possibili passo passo 
tnx
marco
-
ciao a tutti, forse mi potete aiutare! io dovrei, come da titolo usare l'Alice Gate VoIP 2 come ripetitore di segnale wifi proveniente da un altro Alice Gate VoIP 2 senza pero collegare i due router tramite cavo ethernet.
in pratica router collegato a internet ---wifi--> router ripetitore ---wifi--> computer
sono riuscito a sbloccare il router che voglio usare come ripetitore e a settarlo come ip 192.168.1.2 pero ora come faccio a dire al router che si deve collegare all'altro router?
pls aiutatemi!!!
tenete conto che sono ignorante in materia quindi spiegazioni piu semplici possibili passo passo 
tnx
marco
-
ciao passa a presentarti qui
-
fatto

-
hai provato semplicemente a settare gli indirizzi a cascata
-
non ho la piu pallida idea di come si fa! in piu come faccio... 192.168.1.1 è un ip comune e quasi tutti i router come faccio a dire al mio router2 che si deve connettere alla rete del mio router1 e non a qualche altro di cui prende la linea? (vivo in un palazzo e si prendono un sacco di reti).
non capisco proprio dove devo andare per mettere queste opzioni! mi sono girato tutte le opzioni presenti nel nuovo firmware che ho messo e non ho trovato niente!
-
devi andare in configurazione rete e settarli manualmente , che sistema operativo hai ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi