Alimentatori fanless, mi aiutate a trovarlo?
-
fatto.... grazie della segnalazione.
Ascoltate io ho girato davvero dappertutto ma un alimentatore sfx fanless non ne trovo proprio da nessuna parte.
-
perchè sono molto difficili da trovare
-
un alimentatore sfx è detto anche "pico" nei link che ti ho postato ce ne sono.... quale è la tua configurazione hardware se ce la posti possiamo aiutarti nella scelta
-
I PSU SFX non sono detti pico, sono diversi

Gli stessi SFX possono presentarsi di dimensioni diverse. Il tuo quanto misura? Per i 3 lati.
Comunque a dissipazione passiva non ne conosco e non ne ho mai visti.
Hai provato a dargli una pulita all'alimentatore ed a tutti i componenti interni? Un eccesso di polvere causa proprio questo genere di problemi.
ciao
-
2 giorni fa non ricordo dove, si parlava di form factor sfx=pico .... bo? comunque a dissipazione passiva ne ne sono...
ciberjack ha scritto:
ecciti qualche link:picoPSU-120 12V DC-DC ATX power supply
questi primi due ovviamente avrai bislogne del trasformatore (nella pagina del link vedi i suggerimenti sotto)
Computer Power Supplies - ATX Power Supplies
su queto sito invece ne hanno alcuni modelli fanless di svariati formfactor

altrimenti ci sono quelli normali ATX ecco un esempio:
liquido:
Antec / innovatek Cool-Power 500W PSU - Watercooled, Antec, ,Drako.it - Extreme modding
oppure:
Seasonic X-400 Fanless, Silverstone ST40NF, Silentmaxx MX-560, SilenX Luxurae 460 (FSP Zen 400W), Coolmax CF-480B
-
Intendevo dal formato SFX. Anche il primo link non ne riporta neanche uno (mi sembra) a dissipazione passiva: due sono ATX ed uno è Flex ATX. Gli altri modelli che hai indicato sono tutti ATX ed è molto probabile che quel case non li possa ospitare

ciao
-
nemmeno con il trasformatore esterno?
-
Dipende da cosa ci deve alimentare; la tipologia non sembra la più idonea.
ciao
-
sono pico quelli con brick esterno
-
da quanto ho capito il pc ha un hardware very low end... che consuma molto poco, penso no abbia problemi ad alimentarlo con uno di quelli...
-
fanless SFX se non erro non ce ne sono, però potresti optare per questi SilverStone Technology Co., Ltd..
Non li ho provati ma sembrano eccellenti, in compenso però potresti montare questo, qualora però fosse posizionato in basso SilverStone Technology Co., Ltd.. Diciamo che non ce ne sono anche per un motivo, se leggi la recensione, specialmente nel montaggio, comprendi che devono essere montati in senso inverso rispetto agli altri, per facilitare lo scambio termico per convezione. Di questo taglio stai certo che se sono di qualità, sono anche silenziosi.
-
Può interessarti qualcosa del genere?
FSP FSP300-60GHT - Alimentatori per PC - Componenti PC - STEG computer & electronics
Ne ho uno identico..
-
La discussione era di aprile

ciao
-
ops... ahahahahaha
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi