Problema overclock con msi afterburner
-
si basta cclenaer e via
-
bhe se ottimizza tutto fa ancora meglio...
-
tieni d occhio le temperature..vedo che ti chiude il bench a 79°c nel primo screen..da bios la scheda va in blocco ad 85°c..può essere che quando ti salta sia quasi ad 85..nel qual caso non avresti la lettura della temp perche si resetta..potrebbe essere anche il poco voltaggio a fartela saltare..
a temperature non sei messo benissimo e se sali col voltaggio,se da una parte non si bloccherebbe piu perche avrebbe un voltaggio sufficente,dall altra ti si bloccherebbe per le temperature..
nel secondo screen vedo che ti è arrivata a 910mhz con 70°c..magari era una giornata meno calda o hai riconfigurato la curva delle ventole..
per farla salire bene dovresti liquidarla..non lasciare mai le ventole su auto quando fai queste cose..o riconfiguri la curva della ventola o metti su manual e la porti al 100% per sicurezza..scaldano da matti le 580..
comunque di solito con le reference si ci si ferma sui 925mhz massimo ad aria..(voltaggio a fondoscala)a liquido sul ghz..
per un o.c. dayliuse ti consiglio gli 850mhz ad aria..
ps.. migliora l o.c. della cpu..dovresti riuscire a stare sui 4.4 ghz con quel voltaggio..
-
novità
-
Allora per quanto riguarda le temperature della gpu va a momenti, anzi va a bench... mi spiego meglio mantenendo gli stessi settaggi alcune volte arriva a 79° altre a 70° (ovviamente in entrambi i casi con la curva delle ventole "ritoccata") quindi boh non saprei
cmq penso che la terro a 850 finche non la liquido appunto... per la cpu beh se la porto a 4.4 @1.280v mi crasha con un ciclo di intelburn da 10 su maximim (anche se le temp non superano i 60 su nessun core)....non so se l'avevo detto o se serve ma il 2500 e' sotto liquido eh...Ps: ho fatto un ccleaner ma e' cambiato poco o nulla

-
strano , che case e ventole se le hai ?
-
Haf x con le 200 in cima al case , una da 120 che spara sulla vga insieme a un'altra da 200 nello "sportello laterale" per capirci... poi quella da 220 davanti al case e una da 140 dietro...
-
come flusso d'aria dovresti generare abbastanza per non dire che hai un case caldo
-
Volendo provo a metterci un termometro dentro e ti dico la temperatura XD ma non credo sia un problema di temperature del case

-
direi di raffrontarla a montaggio del liquido anche sulla vga
-
Ero vedo se trovo un wb usato senno ne prendero uno nuovo appena mi rientrano 2 soldini in tasca visto che dovevo averlo gia preso ma non avevo considerato le ruote dell audi che andavan cambiate ed e' saltato tutto

-
allora prima l'audi

-
Cmq dici che "conviene" liquidare la 580? Perche apparte in termini di rumorosita e temperature avrei un guadagno notevole ma in termini di prestazioni? Voglio dire insomma mi merita liquidarla?

Ps: ok meglio l'audi ma con 4 ruote da 19 ci liquido vga mobo e ram

-
Ops mi e' partito un doppio post :S
-
per l o.c. cpu basta che alzi il vcore e vedrai che non hai bsod..tanto i sandy non scaldano..e comunque sino ad 1.38v puoi stare tranquillo per il dayli use temperature permettendo..prova 1.32v
per la 580,si conviene..sotto liquido hai in media massimo 40/50°c sotto carico in o.c.(naturalmente bisogna vedere che impianto vuoi tirare su)..ed è molto piu silenzioso di una vga ad aria..
-
ombra75 ha scritto:
per l o.c. cpu basta che alzi il vcore e vedrai che non hai bsod..tanto i sandy non scaldano..e comunque sino ad 1.38v puoi stare tranquillo per il dayli use temperature permettendo..prova 1.32vper la 580,si conviene..sotto liquido hai in media massimo 40/50°c sotto carico in o.c.(naturalmente bisogna vedere che impianto vuoi tirare su)..ed è molto piu silenzioso di una vga ad aria..
Ok appena arrivo a casa provo a come dici tu a 1.32... e appena posso liquido la vga... bah come impianto a liquido ho un kit dell ek da 360... basta o dovrei piazzarci un altro 240? Oppure proprio un altro impianto separato da quello per il procio?

-
dipende dal radiatore..se fosse 360 ma spesso 2/3 cm come se ne vedono in giro,te lo sconsiglierei..
come ti sconsiglio di prendere i kit di qualsiasi marca siano..costano molto di piu ..
se prendi un 360 come il phobya per esempio,volendo ci rafreddi sia cpu che vga..per queste cose se ti serve qualche consiglio apri un thread in watercooling:)
-
Si lo so ma l'intero kit nuovo (da scartare) l'ho pagato 100€ e il radiatore e' da 5,5 o 6 cm nn ricordo
... Cmq quando sara' il momento apriro una nuova discussione nella sezione giusta... quindi tra 1/2 settimane quando liquidero la vga... intanto oggi provero con la cpu e apriro una discussione di la'==================================================
ho portato la cpu a 4.4MHz @1.34V (gia a1.335 si bloccava ibt) la vga a 900MHz/1800MHz/2150MHz @1.113V... e con questo fino a che non comprerò il wb mi fermo :ahhhhh:anche se mettendo la ventola al 75% le temp non sono arrivate nemmeno a 70° (in compenso mia mamma si è spaventata del rumore ed è venuta in camera a vedere che succedeva
)grazie a tutti degli aiuti e "per ora" grazie

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi