Problema monitor Samsung Plasma
-
sicuramente non puoi farlo tu
-
Beh, non è detto... C'è da smanettarci, male ke vada lo butto, tanto è inutile se non posso cambiare l'ingresso
-
Dal manuale:
To cancel the Remote Control Button Lock, press “0000”using the numeric buttons on the remote control.
Sposto nella sezione TV

ciao
-
Ho già provato diverse volte, ma purtroppo non funziona... Non specifica se si deve fare a tv spenta, oppure entrando nel menu blocco ir...
-
Anche quando il TV è in stand by?
Se nel manuale non trovi nulla, contatta l'assistenza. Magari c'è una piccolezza non fatta nella procedura che vanifica il tutto.
ciao
-
Il problema è che non posso metterlo in stand-by, perchè i tasti fisici sono anch'essi bloccati... Non posso operare in alcun modo nel televisore (ne via telecomando, ne via tasti fisici...)
Per questo cercavo un "metodo alternativo" per resettare le impostazioni di fabbrica

E non credo che mi diano info in assistenza, in quanto il monitor pdp ha parecchi anni di vita...
-
ma in standby non ci va in automatico dopo un breve periodo???
una volta in standby prova:
Put TV on standby and then push in series these buttons on the remote: 'info, menu, mute, power' the TV will then turn itself on and display a menu.
Press the 'down arrow' untill you've highlighted option 12 - 'reset' and then press the 'right arrow' to enter the option. TV will turn off and when you turn back on it will start in 'plug & play' mode as if new.
Hope this helps.
-
Forse ci va se non gli arriva un segnale video... Non saprei non ho mai provato, per paura che il pannello al plasma si "bruci"

Oggi stacco il cavo dvi e vedo se va in standby da solo... Spero di si...
EDIT: Niente, 10 minuti stato acceso senza cavo video, e non è andato in standby...

-
come detto non puoi fare nulla tu
-
E vabbe... In settimana vedo di smontarlo e capirci qualcosa

Tanto alla fine, l'ho preso gratiz, quindi se si rompe lo butto e ri utilizzo quello di prima (ora dedicato a skyHD)
-
facci sapere
-
Certo

Appena posso, inizio a smontarlo, e vediamo che succede

-
-
Fatto poco fa... Smontato, premuto l'unico tastino presente in una scheda dentro il monitor, lo riaccendo e non è successo nulla

Beh poco male, è bloccato nell'ingresso DVI, quindi potrei usarlo diversamente...Spero solo che l'adattatore da DVI ad HDMI funzioni, così mi vedo sky HD in quel monitor gigante XD Non voglio spenderci soldi portandolo da un tecnico...
-
sarebbe stato troppo facile
-
Già, ma come dice il proverbio: "Tentar non Nuoce"

Beh infine spero di poterlo usare col cavo DVI->HDMI...
-
bhè altrimenti prova in assistenza con meno di 100 € dovrebbero fartelo
-
Alla fine ci sono riuscito a resettarlo, lo ho lasciato una giornata acceso senza fargli arrivare alcun segnale video (dalle entrate DVI, VGA etc...) e finalmente se ne è andato in standby, poi ho immesso la combinazione per entrare nel service menu dal telecomandoi (Info, Menu, Muto, e Power), si è acceso nel service menu e ho resettato le impostazioni

EDIT: PS: Bello il nuovo forum

-
bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi