giusto per restare in tema hardware
-
stavo provando la stabilità del mio vecchio (meglio dire antico dato che avrà 50 anni) cavalletto...quindi ho fotografato un particolare della mb del mio pentium IV:

Attrezzatura utilizzata: Eos 400D, plasticotto 18-55 II, e il suddetto cavalletto.
ho scattato a 400 Iso, 55mm diaframmato a f/10. posa di mezzo secondo, illuminando con led bianchi. -
stavo provando la stabilità del mio vecchio (meglio dire antico dato che avrà 50 anni) cavalletto...quindi ho fotografato un particolare della mb del mio pentium IV:

Attrezzatura utilizzata: Eos 400D, plasticotto 18-55 II, e il suddetto cavalletto.
ho scattato a 400 Iso, 55mm diaframmato a f/10. posa di mezzo secondo, illuminando con led bianchi. -
Non mi convincono le linee: al posto tuo avrei mantenuto una sorta di assonometria cavaliera del chip con scritto intel (oltre a togliere la polvere..
). E quindi avrei cercato di mettere quello a fuoco. -
Concordo. A parte la composizione, la qualità è buona.
La luce mi piace un po' poco a meno di non dover fare qualcosa di asettico, quindi commerciale.
-
questa foto l'avevo scattata piu che altro per vedere che nitidezza potesse raggiungere l'obiettivo..per quanto riguarda la simmetria, avevo provato a fotografare i due slot di ram dal basso, come se si congiungessero in alto, ma non l'ho postata perchè il risultato mi ha deluso (profondità di campo inesistente)
Presto cercherò di fare di meglio, anche se non ho un macro...
-
buona nitidezza.. scheda con qualche segno di condensatori rigonfi:asd:
Ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi