Asus A8n sli Deluxe... problemi in avvio
-
puoi cmq oridinare un chip nuovo (credo) con dentro un bios funzionante...
ps: hai provato a cambiare bios? ( da floppy) ??
-
hai provato moduli di ram di marca differente? Secondo me è questo.
-
secondo me le ram non c'azzeccano, credo che la scheda si riferisca al bios che come sappiamo è una memoria ram cioè modificabile e che si cancella in assenza di energia.
Prima di darti consigli ho bisogno di sapere alcune cose, se riavvii si presenta lo stesso problema? e se spegni il computer e lo riaccendi pochi minuti dopo? che versione del bios hai?
-
Se ravvio per far partire il computer devo resettere il CMOS altrimenti nn dice nulla... resettato il cmos parte avvertendomi sempre del medesimo errore... il bios mi da quello aggiornato da me! Ma l'ho dovuto istallare da windows altrimenti da ischetto nn accadeva nulla! Ho gia contattato un centro specializzato... mi faccio fare il checkup della mobo!

-
mmmm potrebbe essere che la pila si sia esaurita o nn faccia bene contatto...questo potrebbe essere la causa del clrcoms ogni volta che avii...
-
dovresti provare a cambiare il chip del bios... secondo me è quello ke è andato...
-
Secondo me l'Eprom è andata e non riesce a mantenere le impostazioni..basta che ti procuri una scheda madre abbastanza recente con chip da 4mbit e gli fai il flash a caldo con il bios della tua mobo..provare non ti costa niete..
cmq su recoverybios ti mandano a casa il chip già programmato solo che ti costa un bel pò...

-
ragà io dicevo che potevano essere le ram visto che le asus di questi simpatici scherzi ne fa a bizzeffe! ho una mobo asus su soket a che per funzionare ognitanto ha bisogno di qualche calcio al case

Certo comunque che potrebbe anche essere qualcos'altro...compreso anche qualche hardware semi fallato (e queste sono le cose più difficili da individuare...perchè ognitanto funzionano ed ognitanto no).
Potrebbe essere, come dite voi, anche la eprom corrotta (ma quand'è così di solito non funziona completamente.....
)Potrebbe anche essere semplicemente che dipende dal semplice fatto che abbia aggiornato il bios da windows e come tutti sapete non è di certo la procedura più ortodossa in quanto non va a riscrivere la eprom in maniera integrale come quando si utilizza un bel floppy via dos con una bella serie di parametri.
Ma a parte tutto... quando succedono ste cose bisogna procedere per tentavi ed errori, fino a quando non si individua con certezza il problema, ma mi sembra che l'utente in questione non stia facendo molte prove.
-
le prove le sto facendo ma con i mezzi e i tempi che ho a disposizione... Domani ho l'esame di Fisica Tecnica 2 ... e nn ti dico altro, se ci vai te al posto mio io mi diverto tutto il giorno a fare test!
... in più da dos nn riesco a flashare il bios xchè fa errori di lettura, e nn è colpa del disketto!!! Quando setto delle impostazioni nel bios e riavvio il computer nn parte e devo di nuovo resettare tutto! La prossima settimana vi faccio sapere sicuramente qualcosa!!! 
-
luca_pg_3 ha scritto:
se ci vai te al posto mio
prego, a te l'onore

-
luca_pg_3 ha scritto:
le prove le sto facendo ma con i mezzi e i tempi che ho a disposizione... Domani ho l'esame di Fisica Tecnica 2 ... e nn ti dico altro, se ci vai te al posto mio io mi diverto tutto il giorno a fare test!
... in più da dos nn riesco a flashare il bios xchè fa errori di lettura, e nn è colpa del disketto!!! Quando setto delle impostazioni nel bios e riavvio il computer nn parte e devo di nuovo resettare tutto! La prossima settimana vi faccio sapere sicuramente qualcosa!!! 
MA FAI INGEGNERIA PURE TU????
ANCHE IO!!!!
OGGI HO DATO TECNICA DELLE COSTRUZIONI!!!
EHHE fammi sapere come ti e' andato lesame ok??
in bocca al lupo!!!!

-
Si, e purtroppo nn ce l'ho fatta a passare Fisica Tecnica 2...
-
azz

Futtitinni capita. Come capita anche che chi non sa un cazz la materia se la prende!!!
-
minkia mi spiace davvero....cotana de merda!
ehehh
dai nn te la prendere!!

-
luca_pg_3 ha scritto:
Si, e purtroppo nn ce l'ho fatta a passare Fisica Tecnica 2...
nn te la pija...io per passare disengo l'ho provato 5 volte....

ma alla sesta l'ho passato!!!! 

-
Grazie del conforto!!

Nel frattempo che aspetto l'autopsia della mobo, qualcuno sa dirmi dove potrei comprare delle Geil one... online?? grazie
nn riesco a trovarle da nessuna parte!!
(Ps: Cotana nn capisce una mazza, but the best is: la foto di Felli appeso in aula come un santino!
) -
le geil one??
mmmmm provato da tecno?
-
prova da syspack a vedere se c'è qualcosa...
oppure su stargate ho visto le gskill FX a 200 euro e spiccioli
-
le fx non sono male! erano uguale alle mie e tenevano i 300 a 2,5-4-3-5 ed alfa molto tirati.
Le avevo preso da tecno a 170euro.
Al momento di ddr non si trova molto
-
La mobo è stata riparata (gratis
) ma nn ho potuto sapere quale fosse il problema visto che il tecnico al momento nn c'era! Da quello che ho capito era un problema hw! Se avrò maggiori dettagli li posterò... 
grazie a tutti della collaborazione...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi