Attrezzatura per viaggio in Germania
-
Jacopo D700 con 50 1.8 e non te ne pentirai..
non ti preoccupare troppo delle condizioni meteo.. la d700 e il 50 ino sono tropicalizzati e non ti daranno il benchè minimo ptoblema (certo non immergerla nel fiume!!).
Io invece lascerei a casa (o almeno limiterei l'uso della F90X) dal momento che la pellicola come sai è rischiosa se ti servono scatti a tutti i costi da dare anche ad altri.
La d5000 lasciala perdere... credo che avendo una FX ormai qualsiasi DX ti deluderà quanto ad usabilità e qualità degli scatti...
Max
-
il 50 1,8 è tropicalizzato??? :cheazz:
io me la porterei via senza molti problemi la d700...
-
Phil3rd ha scritto:
il 50 1,8 è tropicalizzato??? :cheazz:io me la porterei via senza molti problemi la d700...
tropicalizzato nel senso che è un obiettivo con guarnizioni oring contro polvere/umidità.
Costruttivamente poi è molto robusto e credo che sia da "guerra" o quasi..
Non avendo inoltre VR o schema ottico super complicato, non vedo problemi nel tenerlo come ottica fissa su FX anche in condizioni climatiche avverse..
Bodzash Photography and Astronomy: A Complete List of Weather-Resistant Nikon Lenses
-
sisi so benissimo cos'è la tropicalizzazione
non sapevo che anche l'1,8 lo fosse 
allora porta via senza tanti problemi
-
Buono a sapersi: D700 + 50mm + flash sb700 (in albergo mi diverto con le mie amiche ) e F90x da usare in street e nel campo di concentramento

-
swattolo ha scritto:
Buono a sapersi: D700 + 50mm + flash sb700 (in albergo mi diverto con le mie amiche ) e F90x da usare in street e nel campo di concentramento
Quindi aggiungerei all'attrezzatura dei condom.
-
ma che dici -
One1ros ha scritto:
Quindi aggiungerei all'attrezzatura dei condom.Ahahahahaha

Che dire 4/7 hanno il ciclo
:muro:
Fortuna la mia morosa no

Oggi sono andato a prendere i rullini b/w, che salasso, 18€ per due rullini
:muro: -
che hai preso? kodak? ilford?
-
Stavolta Kodak per provare
-
noooooooooooooo

ilford!!!!!!!!
fp4 dominaaaaaaaa 
-
Ho usato fin'ora Ilford hp5
Lo sviluppo della Tmax sembra dare anche meno grattacapi per come lo voglio io, quindi proviamo, fra meno di 21h si parte 
-
dai dai dai
ti auguro un buon viaggio
e ottime foto soprattutto 
-
Grazie 1000. Lunedì a Salisburgo ha messo persino la neve, bel benvenuto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi