lampade led
-
dipende da lampadina a lampadina
-
Segnalo queste: Technaxx LED RGB E27 e GU10 TECHNAXX Europe
-
grazie, ci dò un occhio
-
Al momento ho deciso di prendere una lampada alimentata via USB con 28 led, daffodil ULT300 si chiama. permette anche per trasportarla di metterci delle pile a stilo. Vi farò sapere come va!
-
cinesata assurda
-
non ne ho idea
-
up come va sta lampada?

-
direi che si sia svampata
-
mah non penso Tom

I led hanno vita lunga! (Poi questa lampada non mi sembra affatto una cinesata)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
era ironico
-
Allora aggiornamenti: ormai a casa ho molte lampade led: verbatim, beghelli, toshiba ed altre marche, con le quali ho sostituito ormai non tutte ma già buona parte delle lampade ad incandescenza e CFL che avevo (purtroppo le bollette le paghiamo automaticamente via banca quindi non ho i conti sottomano, ma in linea teorica il risparimio dovrebbe esserci anche se sarà ammortizzato in 20 anni almeno, esempio lampadario da 280 watt incandescenti passato a 26 watt con le lampade led di verbatim). La lampada led da tavolo "cinese" funziona ancora e per ora va bene, la utilizzo per studiare oppure al pc!
Ho però un inconveniente (purtroppo qualcuno c'è sempre). Ho preso delle lampade led G4 da 3 watt l'una, intenzionato a sostituire le alogene da 20 watt l'una che avevo allo specchio del bagno (il portalampade porta 2 lampade).
Qui ho 2 problemi:
1) se lascio 1 alogena e metto 1 led, il portalampade dello specchio si accende normalmente (ma io vorrei metterne ovviamente 2 led); se metto 2 led invece non si accende affatto. Quale può essere la causa? possibile che le lampade consumino troppo poco per far partire l'alimentatore o quale altra causa può esserci e come risolvere?
2) queste lampade led hanno una luminosità a spot molto elevata che mi dà molto fastidio se guardo la lampada. C'è il copri lampada di vetro opaco che dovrebbe ridurre questo problema, ma se era sufficiente con le alogene per me non lo è con queste led. Come potrei opacizzare ulteriormente il coprilampada o comunque ridurre il fastidio generato dalla luminosità a spot di questo tipo di lampade mantenedo l'illuminazione che forniscono?
Raccolgo volentieri opinioni costruttive..!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi