[Thread Ufficiale]EVGA Z77 Chipset
-
Merluz ha scritto:
eh infatti ad occhio anche io qui non vedevo fasi digitali, non sono esperto ma mi ero abituato a vedere quelle sulle DFI di fascia alta, le ultime prodotte (X38-X48-X58), e non ne ho viste su altre schede.quali sono attualmente schede madri che hanno sicuramente al 100% fasi completamente digitali?
cmq mi pare di capire che se indicano 16+2 o 16+4, il "+4" sta indicare fasi che alimentano la gpu?
perchè dici che su questa EVGA non è alimentata? pensavo fossero necessarie...
no il +2 è di solito per l'imc (memory controller)
quelle della z68 deluxe erano sempre 16+2 ma erano 12 cpu, 4 igp, 2 imc. sempre con il discorso fatto sopra
non è obbligatorio alimentare la gpu, le p67 non alimentano la gpu e non penso sia obbligatorio sulle z77 come non lo era sulle z68
-
GRAZIE 1000 devil, appena devo cambiare mobo verrò a importunarti sicuramente con le mie domande

-
figurati, cmq è un discorso molto difficile in quanto i produttori non sono mai troppo chiari su queste cose (volutamente) perchè fanno marketing bene

-
si potrebbe mettere in rilievo

ottimo devil co pèlimenti mi hai chiarito molti dubbi!!

-
Ivan (Devil) per certe cose è sempre il più aggiornato..
-
sempre in un thread siamo
-
-
su continiamo per a parlare di evga z77
-
Io son curioso di vedere i fullcover che usciranno per questa scheda... li farà solo EK come al solito?
forse anche mips?
peccato che koolance si limiti a farli per le Asus
-
deduco solo ek a sto giro
-
Cmq se fanno dei fullcover belli, e poi fanno uscire un EVGauge compatibile, un pensiero potrei farcelo...
altrimenti andrei a cercare delle EVGA Z68 usate
-
per chi desidera il liquido si
-
Mah sta mobo ce l'ha l'offset oppure no?
-
ma intendi l'offset mode per l'overclock? perchè non dovrebbe averla?
-
perchè ora si è fissato
-
Perchè le evga z68/p67 non ce l'hanno..non sò però se con z77 lo hanno implementato..
-
Beh raga mi spiace ma non credo propoi di compare una mobo sensa offset dato che il pc lo tengo acceso 24 su 24 ore
-
non sapevo che le EVGA precedenti non avessero l'offset! pensavo fosse una cosa comune in tutte le mobo di una certa fascia, dopo averla vista nella mia AsRock.
-
Beh con Asrock poi ritenerti fortunato le giga per esempio p67/z68 hanno l'offset ma non anno l'LLC sotto offset hanno llc direttamente gestito dalla mobo più sali di frequenza e più diminuisce il v sotto carico come daltrondeuno dovrebbe fare in manuale però non si riesce ad occare alla perfezione ogni cpu va a conto suo...ed invece le msi niente offset, invece le Asus offset e llc pure sotto offset come Asrock..le Asus alla fine sono le più complete si possono settare le fasi come per Giga e Msi invece le Asrock non hanno questo setting da bios..Quindi le più settabili in assoluto sono le Asus..
Se questa z77 avesse l'offset e l'llc sotto offset ci farei un pensierino..
-
le schede di fascia alta non lo hanno
nemmeno la maximus extreme aveva l'offset mi pare... o sbaglio?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi