Frequenza CPU sempre al massimo
-
No

ciao
-
Io ho settato le mie memorie a 1600mhz, di default hanno quella frequenza, però il sistema le settava in automatico a 1333mhz.
Una volta eseguito il settaggio a 1600 e salvato il processore rimane sempre a 3,8ghz fisso, il Turboboost mi si disabilita automaticamente non portando più la frequenza a 3,4ghz.
-
basta che tocchi molti , cpu pll e dram voltage
-
ho provato a resettare il bios ma mi resta sempre al massimo la frequenza.....:( che posso fare?
-
anche staccando la batteria tampone?
-
No...nn la ho tolta...ma allora prima la tolgo e poi ripristino le impostazioni di default?
-
no toglendola azzeri tutti a default automaticamente
-
io da pc spento ho tolto la batteria ma poi non cambia nulla..nemmeno le impostazioni delle ventole per dire
-
impossibile
-
Ti posto un video?
-
ok
-
Fai un Clear CMOS per resettare il BIOS. Trovi tutto sul manuale della scheda madre.
In pratica devi spostare un jumper (a PC spento ovviamente) e rimetterlo poi nella posizione iniziale.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Fai un Clear CMOS per resettare il BIOS. Trovi tutto sul manuale della scheda madre.In pratica devi spostare un jumper (a PC spento ovviamente) e rimetterlo poi nella posizione iniziale.
ciao
Fatto il passaggio del jumper ma......
...era un problema sul risparmio energia windows...era settato su Asrock OC tuner e non su windows..ora funziona:briai:
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi