Consiglio per mouse e tastiera
-
principe andry ha scritto:
Il mio attuale mouse misura: 120 (lungh) x 40 (alt) x 60 (largh) mm circa (giusto per dare un'indicazione in più).Mouse comodi non dedicati prettamente al gaming dato che non mi interessa?
A giudicare da queste foto, io sto in una via di mezzo -> click
Per la tastiera si, è troppo. Spulciando un pochino, escludendo una Trust, la retroilluminazione è fuori discussione (felice di essere smentito
).Quasi quasi opto per la Logitech k200
ha anche i tasti multimediali.ciao
ma senti una cosa, amazon ha le ss free, se fosse sempre su amazon ma magari un'altro stato? perchè ad esempio so che da qualche parte (uk forse?) a poca roba c'era la microsoft x6 ma è rossa... e costava mi pare sui 50 ora guardo
edit
Microsoft Sidewinder X6 Keyboard: Amazon.co.uk: Computers & Accessories
c'è la faccenda layout che quasi di sicuro è uk, però costa poco e offre tanto... la ha j0h
mouse non da gaming ma comunque comodi presumo ce ne siano però non li conosco molto, io li uso wireless quelli, e per l'autonomia una batteria dura più di 2 mesi
dall'uk c'è molta + roba
-
non credo la x6 sia per andry

-
Una volta tanto tom ci ha preso

Vedo più idonea la Microsoft Wired Keyboard 600 -> click
Ha ciò che cerco (senza retroill) e non ha quello che non utilizzerò. L'ergonomia un po' particolare non so se è un pregio o meno.
Per il mouse non ho ancora un'idea molto precisa

ciao
-
se una volta tanto , farabutto

comunque di questo kit ?
Logitech IT - Logitech Combo MK520 Combinazione Tastiera e Mouse senza fili
-
Una volta tanto tom ci ha preso
Vedo più idonea la Microsoft Wired Keyboard 600 -> click
Ha ciò che cerco (senza retroill) e non ha quello che non utilizzerò. L'ergonomia un po' particolare non so se è un pregio o meno.
Per il mouse non ho ancora un'idea molto precisa

ciao
quella tastiera la ho ma non mi esalta moltissimo
che ne pensi della Comfort Curve Keyboard 2000? questa non la ho ma mi sembra un pelo migliore e dovrebbe costare comunque poca robacome mouse a questo punto Mouse per computer: Comfort Mouse 4500 | Microsoft Hardware che ha il sensore blue track ed è wired. si trova a poco mi pare
io ho provato il wireless e non era malvagio (per altro io ora come ora ho il 4000 wireless)
-
Tom, il kit purtroppo è wireless
quella tastiera la ho ma non mi esalta moltissimoDamn!!

Cos'ha che non ti convince?
Anche la MS Curve Key 2000 potrebbe andare, ma non ho mai utilizzato una tastiera curva... magari bisogna solo farci l'abitudine, però...

Per il MS 4500 sembra che la rotellina crei un po' di problemini e che il pulsante annesso sia scomodo (utilizzo quasi più questo che il tasto sinistro del mouse
). Inoltre pare che il feedback non sia a scatti e lo preferirei così. ciao
-
nel 4000 e 4500 è a ruota libera, inizialmente anche io avevo visto la cosa un po' in modo stizzito, ma per navigare è davvero comodo
poi puoi regolare l'accelerazione sullo scroll, cosi hai più controllo...
per il tasto connesso non saprei...
per la tastiera, l'ho trovata un po' economica... comunque tranne questo l'ho trovata scomoda io
-
andry ma che dici di postare qualche kit o altro che hai visto che ti piace ?

-
E chi l'ha trovato?

Per la tastiera credo che ormai debba scegliere tra la Curve 2000 e la 600; forse la prima è in leggero vantaggio.
Per il mouse ancora non trovo nulla di convincente.
ciao
-
a questo punto prendi sempre quello consigliato da ivan
-
Se non ho capito male, alla microsoft curve 2000 dovrei aggiungere la spedizione (pari al costo della tastiera) perché non è venduta direttamente da Amazon. Ripiego sulla MS 600.
Per il mouse forse mi butto sul Logitech M500.
Tra i prodotti aggiunti (tutti subito disponibili), ce ne è uno che riporta "Generalmente spedito entro 13-14 giorni"; arriverebbe in una seconda spedizione o mi ritarda tutto il pacco?
ciao
-
dipende... può capitare che ritardi, sopratutto se e noto da subito. cmq guarda che quella tastiera si trova in qualunque centro commerciale se proprio ti piace

-
non sarà nulla di eccezionale, ma io la uso nel pc di mia sorella e mi trovo benissimo.
Specialmente con il mouse.
Il kit che ti consiglio è questo della trust.
Costa pochissimo da amazon, e volendo potresti anche solo provarli ;
Trust MaxTrack Wireless Deskset
tra le caratteristiche:
-Tastiera avanzata provvista di pratica rotella per il controllo del volume e di 10 tasti supplementari per l'accesso diretto al browser Internet, al lettore multimediale, alla calcolatrice, ecc.
-Mouse wireless standard a 6 tasti, dotato di tecnologia BlueSpot ad alta precisione con risoluzione a 1.000 dpi
-Sensore BlueSpot di elevata accuratezza e precisione, funzionante pressoché su qualsiasi superficie come legno, granito, tappeti, anche colorate di nero, bianco, ecc.
-Design ergonomico con bordi rivestiti in gomma per una presa sicura
-Ricevitore USB ultracompatto
-
No wireless

-
Devil_Mcry ha scritto:
dipende... può capitare che ritardi, sopratutto se e noto da subito. cmq guarda che quella tastiera si trova in qualunque centro commerciale se proprio ti piace
No, non ci sono sono andato in fissa

Per il mouse che mi dici? Non mi fa impazzire (anche se il tastino per variare la modalità dello scroll non è male), ma ormai mi ha preso la smania di cambiare questo catorcio

La questione del ritardo non va bene. Cambierò quel prodotto con un altro subito disponibile per non rischiare.
Grazie France', ma come ha detto Ivan, le periferiche le cerco wired

ciao
-
Per il mouse nn da gaming nn ne conosco molti... Anche perché quelli li guardo solo wireless ... Logitech nn so cosa proponga
Cmq mi e venuto in mente che gigabyte ha dei mouse da gaming a pochissimo... Prova a guardare
-
ritarda tutto il pacco
-
Devil_Mcry ha scritto:
Cmq mi e venuto in mente che gigabyte ha dei mouse da gaming a pochissimo... Prova a guardareMi hai illuminato :clapclap: :n2mu:
Ho infatti deciso di partire dalla scelta delle periferiche; il restante pacco dovrà adattarsi

Cercando in decine di shop sono arrivato alla fine a CHL: mouse GM-M6880 e tastiera GK-K7100.
Avrei preferito un pelino di più il GM-M6800 che non è lucido sulla parte superiore, ma non c'è

La tastiera mi sembra un pelo migliore della Microsoft 600, anche se i tasti freccia sono attaccati agli altri (poco importa).
Che dite?
ciao
-
approved

-
Mi hai illuminato :clapclap: :n2mu:Ho infatti deciso di partire dalla scelta delle periferiche; il restante pacco dovrà adattarsi

Cercando in decine di shop sono arrivato alla fine a CHL: mouse GM-M6880 e tastiera GK-K7100.
Avrei preferito un pelino di più il GM-M6800 che non è lucido sulla parte superiore, ma non c'è

La tastiera mi sembra un pelo migliore della Microsoft 600, anche se i tasti freccia sono attaccati agli altri (poco importa).
Che dite?
ciao
Beh la tastiera non penso che ti possa dare noie... E' più simile a quella di un portatile ma non e un difetto
Per quel che concerne il mouse beh esteticamente e gradevole le features sono comunque sopra a quelle di un mouse medio-economico normale. Per il resto, letto in generale ne ho letto bene ma non li ho mai visti
Cmq ottimo che finalmente hai trovato qualcosa che ti convince
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi