Acquisto banchetto
-
per gli atuali standard il dimas è una soluzione infallibile
-
Ma la ventola flex fan da 120 (indicata da una freccia rossa) aspira o immette aria sui componenti?

-
immette

-
puoi anche metterla in espulsione, ma non avrebbe senso
-
Sì, infatti l'ho domandato proprio perchè mi era venuto un sospetto. In espulsione non avrebbe appunto alcun senso ..

-
quindi a quanto vedo stai tornando sui dimas
-
Guarda: ho in progetto di farmene uno io in plexi, ma molto più piccolo del dimas. I motivi sono due: primo xchè i soldi che dovrei spendere x un banchetto vorrei investirli su qualcos'altro tipo ram o hdd, secondo xchè il dimas o il microcool 101 (tra l'altro appoggio in pieno quello che tu hai detto riguardo il fatto che il dimas è una soluzione infallibile visti gli attuali standard) per le mie esigenze risulterebbero troppo ingombranti.
La domanda che ti ho fatto sulla flexfan è perchè vorrei adattarla sul mini-banchetto che ho intenzione di costruirmi. Una cosa molto semplice e spartana ma funzionale allo stesso tempo.

-
capisco , bhè non so quanto ti venga a costare
-
Hai ragione, scusa, ho dimenticato di dire che il plexi me lo ha regalato (usato) un mio collega di lavoro. Mi deve poi creare 4 distanziali in acciaio (me li fa in acciaio per il semplice fatto che lui lavora questo tipo di lega) e relativa filettatura interna dove andranno poi posizionati le due lastre di plexi. Sulla terza lastra di plexi ci farò delle filettature dove inserire i distaziali M3 della mobo. L'unica spesa che dovrò affrontare sarà quella di acquistare dei piedini in gomma da mettere alla base del mini-banchetto, quindi costo praticamente zero..
-
bhè se è cosi , non vediamo l'ora che sia finito
-
Grazie tom
. Però se ne parla tra qualche settimana perchè deve prima costruirmi i distanziali e poi mi devo mettere io all'opera! L'unico neo è che volevo prendere dei pezzi per farmi un altro pc (ho solo quello in firma purtroppo) e devo un attimo riflettere su cosa prendere, + che altro sono indeciso su mobo e cpu: click -
la asrock e il 2600k vanno più che bene
-
Sì, però stando a quello che mi ha detto anche j0h alla fine mi ritroverei con un pc molto simile a quello in firma..ero convinto invece che col 2600k avrei fatto il "salto di qualità"..
-
come dice e come ti posso dire anche io oltre il 2500/2600 k puoi avere benefeci solo con x79 e 3930 3960
-
Ho capito, grazie.
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi