Errore al boot
-
da quando ho messo il secondo disco sata, il pc all'avvio a volte si blocca al POST oppure mi dice error boot o cose simili.
ho messo la priorità di boot al disco dell' OS ma niente.
perchè?
-
se metti solo il secondo disco si avvia?
mi dà l'impressione di un drive danneggiato. Prova anche a cambiare porta.
-
controlla lo smart dei dischi e già che ci sei verifica che i connettori siano ben inseriti
-
percaso ti dice?: "disk boot failure insert disk system" oppure "boot mgr failure (o qualcosa di simile)"
-
sono più propenso che sia un drive danneggiato
-
ho provato sia con HD tune ho fatto un chkdsk, ma non mi da errori a nessuno dei 2.
sembrebbe che la causa sia perchè ci sono 2 diski
-
prova a cambiare porte
-
ok. cmq jack solo una volta mi ha detto disk boot failure insert disk system. poi ho riavviato ed è partito..
-
cambiato porte
-
no, ma anche se cambio ora non posso dirvi subito perchè non lo fa sempre.
-
ok
-
per me il drive ha qualche problemino e quindi impiega molto tempo per essere rilevato.
-
ovvio che si
-
le porte sata sono solo 2, quindi ho solo invertito vedremo

-
ok
-
ora improvvisamente è scomparso il disco da computer ho riavviato ed è ricomparso. che faccio?
secondo me è il cavo... cerco di comprarne uno nuovo che qui è diff. trovarli xD
-
possibile
-
vabbè ora sto facendo di nuovo con hd tune e vediamo.
-
ok
-
ok nessun errore.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi