Consiglio acquisto access point
-
novità
-
Quindi se non ho capito male, irradia il segnale wifi tramite la rete elettrica?
Ma poi mi collegare in wifi normalmente.. o c'è una procedura particolare?
-
si normale esistono sia powerline con ethernet che con modulo wifi integrato
-
mmm inizia ad essere complicato
stavo leggendo che c'è il rischio di avere poi interferenze con tv, elettrodomestici o radio..
questo vale solo per quelli ethernet o anche per quelli con modulo wifi?
Ad esempio ho trovato un
TP-LINK Extender Powerline AV200 Wireless N 300Mbps da ETHERNET a WIFI TL-WPA281
ed i prezzi si aggirano sui 50 € ... quindi costicchiano rispetto ad un access point
Eventualmente su quale modello potrei orientarmi?
Qualche consiglio per gli acquisti?
-
nessuna interferenza, come inizio vanno bene i tp link poi a seguire i netgear o dlink
-
tom1 ha scritto:
nessuna interferenza, come inizio vanno bene i tp link poi a seguire i netgear o dlinkMa a sto punto... se devo spendere 50 € non ha senso prendere un router che possa accettare in ingresso la connessione internet di un altro router, e poi la possa diffondere in wifi?
Un router che eventualmente possa funzionare anche da solo.. prendendo al connessione internet dalla rete.. o da una chiavetta 3g
-
ti ho consigliato i powerline perchè cosi sfrutti appieno il raggio wifi , con un extrender non so con i muri che hai se arriva in modo perfetto il segnale
-
tom1 ha scritto:
ti ho consigliato i powerline perchè cosi sfrutti appieno il raggio wifi , con un extrender non so con i muri che hai se arriva in modo perfetto il segnaleTi spiego.. a casa mia ho un Netgear DGN 2200M nella tavernetta e riesce ad irradiare il segnale wifi al piano sopra
Pensavo quindi, essendo questo modello un router a tutti gli effetti, ha la possibilità anche di collegarci una chiavetta 3g.. potrebbe essermi utile nel caso in cui un giorno la mia morosa mette la connessione internet invece di sfruttare quella di suo fratello al piano superiore
Attualmente si collega tramite cavo di rete, proveniente dal router netgear che ha suo fratello.. se collegassi questo cavo di rete al Netgear DGN 2200M questo poi irradierebbe la connessione wifi o non funziona così?
-
capisco , ma proprio per questo sarebbe più fattibile e pratico un powerline wifi per come la vedo , avresti la stessa velocità come se fosse con il cavo
-
Ma a questo powerline potrei collegare anche la linea adsl proveniente direttamente dalla presa o funziona solo con il cavo di rete proveniente da un altro router?
-
funziona che una volta messo uno dietro al modem con il cavo gli altri fungono con una semplice presa elettrica
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi