Consiglio scheda video [250€]
-
Salve a tutti,
ho la necessità di acquistare una nuova scheda video, visto che la mia hd4890 toxic si è bruciata:buck2:. Il budget è attorno ai 250€, cerco di puntare dove il rapporto prezzo/prestazioni è migliore. L'utilizzo è per giochi con monitor full hd da 23'.
Sarei indeciso tra la nuova HD7850, di cui ho trovato la MSI R7850 Twin Frozr 2GD5/OC a 224€, oppure potrei puntare su un CrossFireX di HD6850 o HD6870, che da quanto ho capito dovrebbero scalare piuttosto bene. Le HD6850 le trovo a partire da 108€ (CLUB 3D), mentre le HD6870 a 127€ (delle Sapphire, ma ricondizionate).
La mia attuale configurazione non dovrebbe avere alcun problema a supportarle (i7 920@3,6Ghz e Cooler Master UCP 700W).
Che ne pensate?
-
Salve a tutti,
ho la necessità di acquistare una nuova scheda video, visto che la mia hd4890 toxic si è bruciata:buck2:. Il budget è attorno ai 250€, cerco di puntare dove il rapporto prezzo/prestazioni è migliore. L'utilizzo è per giochi con monitor full hd da 23'.
Sarei indeciso tra la nuova HD7850, di cui ho trovato la MSI R7850 Twin Frozr 2GD5/OC a 224€, oppure potrei puntare su un CrossFireX di HD6850 o HD6870, che da quanto ho capito dovrebbero scalare piuttosto bene. Le HD6850 le trovo a partire da 108€ (CLUB 3D), mentre le HD6870 a 127€ (delle Sapphire, ma ricondizionate).
La mia attuale configurazione non dovrebbe avere alcun problema a supportarle (i7 920@3,6Ghz e Cooler Master UCP 700W).
Che ne pensate?
-
Nonostante le configurazioni crossfire ti offrano un maggior frame rate (medio), preferirei la singola GPU.
A prezzo simile trovi anche la ASUS DCII della HD 7850 (entrambe valide).
ciao
-
Infatti una singola scheda video la inserisci e la usi, ma quando ne metti 2 in parallelo per ogni gioco non sai mai quali problemi potrebbero nascere. La 7850 consigliata da principe andry è la soluzione ideale per il tuo budget ed è di ultima serie.
-
quoto per la 7850
-
Grazie a tutti, a questo punto prenderò una HD7850. Ho trovato la Asus HD7850-DC2-2GD5, credo opterò per questa, mi sembra ottima.
-
Trovata online ? Quanto costa ?
-
sghe23 ha scritto:
Trovata online ? Quanto costa ?Sì trovata online, costa 227€
-
Allora va bene.

-
Attualmente sembra che le 7850 siano un po limitate com oc. Ma forse la asus essendo non reference fa eccezione
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
ottima scelta quella asus
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi