Un pò di chiarezza nel panorama 2 gb
-
che mobo hai?
-
DFI claro... nf4 ultra -d

-
era per essere sicuro che potessi toccare tutti i timing singolarmente

Beh, onestamente gli uccc non mi sono mai gustati... inoltre queste se sono tirate al max mi sembrano pure un pò scarsine come freq finale.
Riguardo a questi parametri non si può tirare più niente?
trcd 4
twr/trtw
Max async latency
Read Preamble
Dynamic Idle Cycle Counter
Drive Strenght
Al voltaggio come reagiscono?
-
non e' la frequenza massima...uso i divisori, la freq e' la massima che posso impostare, altrimenti le devo mandare a 280 mhz e nn reggono...
sec me per essere uccc ho raggiunto un buon risultato., certo se nn hai mai avuto queste ram e' difficile per te esprimere un giudizio...
-
Se affermi che tieni le ram a 254mhz con latenze 3-4-3-6 ti dico che le tue uccc non sono un gran che, se (il se l'ho pure specificato prima) arrivano max a questa freq..... in genere le uccc salgono di più. Se vuoi sapere cosa ne penso della tua configurazione da day use.... beh a 250mhz ci sono ram (che non costano tantissimo) che tengono anche il c.L. 2.5
Comunque la cosa più importante è che tu sia contento del tuo acquisto!!!
Penso che quello che ho scritto sia abbastanza verificabile e se non ho delle uccc penso che commentare quello che vedo non sia difficile. Non pensare mai che quello che scrivo sia scritto con approssimazione o superficialità .
Prova a magare a tirarle di freq. e vediammo dove arrivano.
-
ricorda che stiamo parlando di due banchi da 1gb l'uno...

mi sa allora che sei tu a non aver capito :
1- non esistono UCCC al mondo che arrivano a 250 mhz con cas 2,5 ( solo gli ultimi infineo CE-6 lo possono faree costano 260€ che e' molto sec me, e nn sono quelli che monto io)
2- ho un opteron 146 @ FX57 = 280 x 10 = 2800 mhz
3-se imposto le ram in sincrono vanno a 280 e non sono rs (kiudono solo il pi da 1mb e non quello da 32)
4- sono costretto ad impostare i divisori , il piu' piccolo e' il : 910 che appunto mi manda le ram a 254 mhz, che non e' la freq max delle ram ma e' la freq max che posso impostare usando i divisori...
5- se devo fare delle prove e vedere fino a che freq vanno ste ram lo posso pure fare, ma visto che nn credo mi convenga tenere il procio a 270x10 con ram in sincrono piuttosto che a 2800mhz coi divisori, manco ci perderei tempo, se andavano a 280 bene senno' pazienza...
hai capito ora la mia drastica situazione?
-
bah, discutere in questa maniera non mi è mai piaciuto.
Io non ho mai detto che tu non hai capito. Ed ho ben presente la tua situazione.
Tu hai scritto: >
Ho semplicemente fatto una considerazione c.l. 3 a 250... non è molto esaltante. Per tenere le ram a 250 meglio le infineon..... ma visto che sono uccc e che hanno se latenze.... meglio cercare freq di ram il più alte possibile.
Non mi riferivo di certo alle uccc... ma proprio alle ce-6
Potresti utilizzare il divisore @166 (che in genere funziona meglio del @183) ed utilizzare il molti a 9x. Facendo funzionare le ram ad una freq più alta.
-
nn sto discutendo!ci mancherebbe!

ma scusa come faccio a prendere i 2800 col molti a 9x??
metto 311 di fsb?? e poi le ram mi adrebbero a 259 (col 56) anziche a 254 ....nn mi cambia nulla...
e poi lasciare il fsb a 311 sec me e' leggermente troppo....
e cmq tornando alle ram , nemmeno le infineon ci arrivano...solo le CE-6 lo possono fare, e cmq sono garantite cas 3 per cui nn e' detto che ci vadano col cas a 2,5...
le CE-6 sono uscite dopo e quando ho preso le ram io ancoraq manco le potevo prenotare altrimenti le avrei prese di sicuro....
-
em veramente già nel secondo post di questo 3ad parlavo già di chip ce6 infineon (6 gennaio 2006)
Questo è un forum serio e delle novità qui se ne parla subito

P.s. le ram di cui parlavo che mi dovrebbero arrivare sono proprio le ce6 teamgroup... onestamente spero proprio nei 250mhz a cl2,5.
Vedremo se tengono

-
lo spero per te!!

-
Kioji ha scritto:
em veramente già nel secondo post di questo 3ad parlavo già di chip ce6 infineon (6 gennaio 2006)
Questo è un forum serio e delle novità qui se ne parla subito

P.s. le ram di cui parlavo che mi dovrebbero arrivare sono proprio le ce6 teamgroup... onestamente spero proprio nei 250mhz a cl2,5.
Vedremo se tengono

dovrebbero arrivare anche qui le ce-6... vedremo un po come vanno...
-
Kioji ha scritto:
P.s. le ram di cui parlavo che mi dovrebbero arrivare sono proprio le ce6 teamgroup
-
-
si, ok...le vuoi schiantare le ram così... bah...
-
le ram migliorano fino a 3,4volt.
E nel pippo da 32mb sono messe a 3,2v. E non riscaldano eccessivamente.
3,2 ti sembra molto
?Scoccante lo zalman 9500 a 2650mhz nel pippo da 32mb max è arrivato a 38°
CMQ....dovrei anche vedere cl3 con voltaggio 2,8v dove arrivano.
-
sinceramente per un daily mi sembra un pelo altino 3.2v ... nn sono mica bh5 alla fine... cmq boh...
-
al max le UCCC vanno tenute a 2,8 in daily....poi fate voi...

-
scusa, e che c'entra che le uccc al max vanno tenute a 2,8vol? ..non l'ho capito.
hai provato cl 2.5 dove arrivano le tue uccc?
Cl3 stabili fin dove arivano?
-
Kioji ha scritto:
le ram migliorano fino a 3,4volt.
E nel pippo da 32mb sono messe a 3,2v. E non riscaldano eccessivamente.
3,2 ti sembra molto
?Scoccante lo zalman 9500 a 2650mhz nel pippo da 32mb max è arrivato a 38°
CMQ....dovrei anche vedere cl3 con voltaggio 2,8v dove arrivano.
Se per fare un test a 3.2V va bene.Ma non tenerle cosi per uso giornaliero.
Ciao

-
Per uso giornaliero stavano benissimo a 3volt a 240mhz 2.5-3-2-5...... ed alfa tirati.
31sec netti di spi con San diego a 2650mhz e s.o. Xp sp2 convenzionale.
Erano davvero belle ram
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi