Rampage IV extreme / I7 3930K
-
salve a tutti
chiedo come hai fatto a far vedere e usare il revodrive con la nostra rampage IV extreme
nn riesco a mettere i drive quando istallo il SO e mi dice incompatibili con l'hardware e il che mi dispiace molto visto che l'ssd va da dio...(revo x2 160gb)
sei la mia ultima speranza.
complimenti x la configurazione e la cpu sembra fortunata!!!
grazie x qualsiasi consiglio
-
in che slot lo hai il revo ?
-
Nell'ultimo slot mi sembra dalle foto..
-
si chiedevo a gaeden

-
provato l'ultimo in basso,quello nero al centro e il primo dove ora ho la 680
tu come lo hai messo ?
-
si mettilo in basso come ferendus
-
infatti ma nn lo vede lo stesso...la procedura è quella di fare l'istallazione e quando vedi tutti gli hard disk dove istallare il sistema carico i driver ma con la spunta dove dice nn far vedere gli incompatibili nn escono e se la levo ci sono ma caricati nn vede il revo e quindi come se nn ci fosse
provato poco fa di nuovo sotto in ultimo e al centro sul nero
sempre fatto così e funzionava da 1 anno
-
i dischi quali sono questo revo e ?
-
1 ssd sata 3
2 raptor sata2
3 WD 750 sata 2
4 WD 1tera sata 3
case corsair 800d
-
ok continuiamo di la

-
grazie a tutti e scusate l'intrusione sul tuo post
complimenti ancora x la postazione con tanto di brandina!!!!
eccezionale!!!!
-
non ti precoccupare andiamo nell'altro thread

-
Letto ora

Io l'ho messo nell'ultimo slot, la regola vorrebbe che lo devi provare in ogni slot e fare un bench per stabilire in quale slot sia più opportuno. Io l'ho fatto ma i bench erano contrastanti, se guadagnavi in un settore perdevi nell'altro ecc ecc. Alla fine mi sono rotto e l'ho messo li.
Per quanto riguarda l'installazione del s.o. dopo aver letto a suo tempo una montagna
di trhead in giro per il web la procedura esatta è la seguente:
Nel bios deve essere attivo ahci (se non è esatto come ho scritto fa nulla hai capito)
disattivare tutti i controller che non siano intel. Staccare tutti gli hd e lasciare solo il
revo. è preferibile avere il s.o. da installare su usb, ma anche il dvd va bene. Devi comunque avere i driver che puoi scaricare da quà
Il sistema operativo è preferibile che abbia già l'sp1, se caricando i driver ti dice che è incompatibile (presumo tu gli abbia dato quelli della versione a 64Bit) puoi usare per farglieli vedere quelli della versione a 32 Bit. Ma non va bene perchè ti girerà comunque castrato. Ti devi procurare una nuova versione del s.o. che accetti i driver a 64bit senza storie.
Sarebbe anche opportuno che prima di installare il s.o e hai già usato il revo in precedenza di fargli un secure erase in modo che venga riportato a vergine.
Fammi sapere

-
esatto , ma potrebbe essere anche un conflitto per i troppi dischi
-
ciao
farei come dici un secure erase come al solito tramite ubuntu ma nn riesco a farlo vedere visto il problema incompatibilita' e provo lo stesso togliendo la spunta ma nulla
i driver sono giusti,il SO anche ma dice incompatibili quelli a 32 bit come il sistema e se nn lo vede nn posso fare ne secure erase ne istallare ne formattare normalmente
ps.
tu hai la 64 bit?
io ho sia la 64-32 senza sp1 (originale premium) poi con sp1 sia 32-64 e sia aggiornati a gennaio 2012 ma di solito uso con sp1normale e lo aggiorno successivamente
dici di provare con la 64bit?
grazie cmq delle info e da 1 anno me lo godevo su x58
ultimissima volta con solo il revo stacco tutti i dischi e provo con 32 bitpoi 64 bit originali senza sp1 e a seguire con sp1 e spero tanto!!! vi aggiorno subito dopo e grazie davvero x l'aiuto cmq vada lo apprezzo tantissimo!!!!!!
-
ok anche se non credo sia questione di service pack
-
Ma certo che si. Ma quanta ram hai su questo nuovo sistema? non mi dire 4

-
16 come vedi dal sistema a fianco
-
E allora perchè mai mette il 32 bit?, forse mi sto perdendo qualcosa o non ho capito bene io. Nel bios non lo vede il revo e mi sembra anche normale sennò sarebbe inutile metterci i driver in fase di installazione del s.o.

Sarebbe opportuno farsi una nuova chiavetta usb per il secure erase
io la roba che serve l'ho presa da quà
Universal USB Installer – Easy as 1 2 3 | USB Pen Drive Linux
Il fatto dell'sp1 l'ho letto in un altro noto forum di smanettoni per pc. Magari se vuole gli mando il link alla discussione in pm. Non mi sembra elegante postarlo in chiaro

Potrei anche sbagliarmi ma non mi sembra di aver letto di incompatibilità con la R4e
-
provare non costa
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi