Nuova Reflex e ottiche. Pentax K-5 o Nikon d7000?
-
Phil3rd ha scritto:
non perdi nulla, scegli se tenere attiva la stabilizzazione sul corpo o la stabilizzazione sull'obiettivo, o nessuna delle due.
Beh questo è molto interessante, ma quale delle due pensi sia migliore? immagino attivarle entrambe non porti a benefici. Se la stabilizzazione della macchina è migliore a quel punto ero tentato di prendere un obiettivo non stabilizzato. Magari ci guadagno in qualità e/o in soldi... ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Le085 ha scritto:
Quindi ja te consigli di prendere ottiche non stabilizzate, magari vecchie per la pentax . Il problema è trovarle... Devo farmi un giro per fribourg.Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
PUoi anche prendere Nikon senza problemi e proprio cerchi il massimo della qualità e nitidezza punta su lenti af-d e ti spiego il perché. Ti riporto il messaggio di un mio amico:
"le migliori sono le AF-D perchè le lenti incorporavano un trattamento a base di terre rare (neodimio e Ittrio) che ne aumentavano di molto la pulizia e la resa cromatica; e poi perchè soprattutto avevano 2 strati antiriflesso a base di Cesio. (proprio per le porprietà radioattive di quest'ultimo elemento ne è stata interrotta la produzione) Ad oggi ancora non sono stati in grado di trovare un valido sostituto al cesio e in effetti il cambio di nitidezza si nota eccome."
Poi Leo se provi le AF-D su pelliccola e qualcuno te la sviluppa come cristo comanda, verrà fuori dei capolavori assurdi

-
Le085 ha scritto:
Beh questo è molto interessante, ma quale delle due pensi sia migliore? immagino attivarle entrambe non porti a benefici. Se la stabilizzazione della macchina è migliore a quel punto ero tentato di prendere un obiettivo non stabilizzato. Magari ci guadagno in qualità e/o in soldi... ?Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Leggi pure il post mio Leo
Entrambi NOn puoi tenerli attivi o l'uno o l'altro. Usando quello sul corpo prendi lenti con costruzione ottica più semplice, senza VR e più nitide e più economiche 
-
Devo vedere se le trovo queste ottiche però!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Bhé dai in Svizzera nessuno ha ottiche af-d vecchie ? Di solito, ad esempio su ebay, é pieno

-
Le085 ha scritto:
Beh questo è molto interessante, ma quale delle due pensi sia migliore? immagino attivarle entrambe non porti a benefici. Se la stabilizzazione della macchina è migliore a quel punto ero tentato di prendere un obiettivo non stabilizzato. Magari ci guadagno in qualità e/o in soldi... ?Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
nelle focali "normali" è identico, nei supermegatele dovrebbe andare meglio quello nell'obiettivo, perchè è stato progettato apposta... molto spesso però gli obiettivi provvisti di os hanno una qualità peggiore di quelli che ne sono sprovvisti (vedi sigma 70-200 2,8)
io ti consiglierei una k-5 in doppio kit wr (18-55 e 50-200) ed affiancarci un sigma af 400 f/5,6 che con 200€ te lo porti a casa
-
Ragazzi, stamattina segno del destino

15% di sconto su tutti i prodotti pentax da digitec!!
vado di k-5 con 18-55 e poi quali obiettivi? tutto sommato anche un buon obiettivo per macro non mi dispiacerebbe
-
907 CHF con 18-55 cioè 754.4426€ è un ottimo prezzo per il kit con 18-55!!!
Sbrigati.. Pentax in usa sta aumentando tutti i prezzi degli obiettivi e credo non tarderà a farlo anche in italia..
aumenti anche di quasi il doppio!!!
https://www.pentaxforums.com/news/pentax-lens-price-increase-2012.html
-
Quoto macro!
-
Dai Leo, macro macro macro!
-
Ok ok faccio incetta però consigliatemi

-
)= tamron direi.. per rapporto qualità/prezzo.. a seguire Pentax 100 Macro ...tokina 100mm , sigma 105mm
-
beh volevo sapere per ora di eventuali obiettivi pentax da prendere, per gli altri immagini che c'è tempo.
-
vedevo sul sito che hai indicato... direi senza pensarci un secondo...
pentax 100 macro a 526 CHF ..prezzone.. quasi quasi ti faccio prendere quacosa anche per me

-
non sappiamo budget!!!
vedendo sul sito di grosse offerte per i soli obiettivi non ce ne sono...
il 60-250 costa tanto anche se dovrebbe essere ottimo.... ma se ti serve per naturalistica non va bene..
Altrimenti prendi il kit k-5 con 18-55 e 55-200 WR a 1064 CHF ... al limite rivendi il 55-200 allo stesso prezzo del nuovo..anzi ci guadagneresti..
-
oddio ma che prezzi hanno??? O_O è affidabile? ci son tasse se compro io dalla svizzera? la k-5 con 18-55 wr (che rivenderei subito a 70€) la verrei a pagare 680 NUOVA!!!! oddio la voglio anch'io, la vai a prendere in sede tu?
-
spediscono è il miglior shop svizzero, ma il problema è che tra noi e voi c'è la dogana di mezzo

-
allora vada per il kit con due obbiettivi a 1064 effettivamente è un prezzone ma c'è un solo esemplare comandato quindi me lo pappo io ora

invece per le lenti? lo prendo il macro 100 cosa dite?
-
Pentax K-5, 16.3MP, SLR, FullHD, Doublezoom WR Kit for 1064.-
Standard manufacturer warranty: 1 year Bring in
Extension of manufacturer's warranty
The manufacturer's warranty will be extended to the according time.
to 2 years: CHF 79.- to 3 years: CHF 103.-
to 5 years: CHF 141.-
che faccio? estensione a 5 anni? dite che vale la pena? o mi tengo un anno e chi l'ammazza?

-
se mi dici il budget magari ti posso consigliare meglio

comunque il tokina macro per pentax non lo fanno più, tokina e penax erano entrambe sotto hoya (ora pentax è sotto ricoh), così per non farsi concorrenza in casa (alcuni obiettivi avevano schemi ottici comuni) non hanno più prodotto tokina a baionetta kaf... anche per quello i tokina sono così buoni (anche se mancano del trattamento SMC, esclusivo di pentax, che non è poco, anzi!)
comunque onestamente ti sconsiglio il sigma 105, se hai abbastanza dinero vai di 100 macro WR, sennò di tamron 90
oppure prensdi qusti due usati 
400mm sigma con baionetta pentax - Fotografia In vendita a Padova
Tamron - Fotografia In vendita a Venezia
o questo http://www.pentaxiani.it/forum/viewtopic.php?f=47&t=54534
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi