polizia postale
-
Ciao ragazzi, mentre navigavo all'apertura di un'immagine mi si è bloccato il pc con una schermata di una pseudo polizia postale che mi accusava di avere tra i miei file video materiale pornografico e nella mia posta messaggi di natura terroristica. Sono riuscito dopo un avvio forzato ad avviare Avast che mi ha scansionato la partizione C e ad usare sia dustbuster che ccleaner; il tutto però senza successo. Al successivo riavvio però mi ricompare sempre la schermata del blocco per cui devo sempre forzare con il tasto di riavvio forzato. Non riesco neanche ad entrare in modalità provvisoria. Per eliminare il blocco dovrei pagare 100 euro
. Il fatto che sia un bluff è testimoniato anche dai dati rilevati, uno dei quali dice che la zona individuata è Catania mentre invece sono di Napoli. Ho formattato neanche 1 mese e mezzo fà ed inoltre ho anche dei dati che non avevo ancora salvato. Sono anche scomparsi i programmi in background. Qualche idea ? :cheazz: -
Pazzesco cosa si inventano, ma eliminando la
Cache ecc? Hai installati qualche programma prima di qst problema?
-
Tex ha scritto:
Pazzesco cosa si inventano, ma eliminando laCache ecc? Hai installati qualche programma prima di qst problema?
Solo antivirus e ccleaner. Ora si è avviato senza il blocco ma i programmi in background compreso antivirus continuano a non comparire. Ora stò cercando manualmente in C tutto ciò che è sospetto e a cancellarlo. Non ho installato nessun programma. Ho trovato qualcun altro con lo stesso problema senza che però lo abbia risolto.
-
Ma se vai in gestione attività che RI fa vedere ogni programma
Aperto e poi clikki un qualcosa apposta per fare uscire il problema della polizia e vedi il nome del programma che ti crea disturbo? Poi lo cerchi e lo elimini..
Magari è una boiata che dico.. Pero se dovesse funzionare...
-
Al momento il Task manager è stato disabilitato.
-
Assurdo ho trovato qst in internet:
Truffa online: su internet e via mail virus finta pagina Polizia Postale
-
Tex ha scritto:
Assurdo ho trovato qst in internet:Truffa online: su internet e via mail virus finta pagina Polizia Postale
Ho letto qualcosa del genere solo che sto combofix l'ho usato troppo tempo fà, anche se comunque risolsi il problema. Grazie dell'aiuto Tex.

-
qualche tempo fa ce ne era una uguale ma con la gurdia di finanza.... attanzione che è una truffa bella e buona....
-
usa una distro di linux per scansionare
-
Che fosse una truffa era scontato però non riesco ad entrare neanche in modalità provvisoria con rete per avviare combofix. Addirittura il T.M. è scomparso dai programmi e dal registro. Credo mi tocchi l'odioso formattone. Mi auguro con tutto il cuore che all'infame, autore di tutto ciò ogni volta che si trovi in dolce compagnia non gli risponda il pennuto. Anatema su di te.
-

-
Comunque vi ringrazio per la partecipazione.
-
-
Invece a mio padre apparì quello della guardia di finanza,dopo aver riavviato il pc in modalità provvisoria ho dovuto semplicemente eliminare il .exe dall'esecuzione automatica e tutto è tornato come prima.
A mio padre gli vennè un infarto dato che lui il pc lo usa per lavorare ma sappiate che se combinate qualcosa nn vi appare nessun annuncio sul pc XD
-
-
un mio conoscente ha pagato..
e gli sta bene.. mi ha chiamato dopo aver pagato.. incredulo che il messaggio fosse ancora li 

Cmq si dovrebbe risolvere in provvisoria, avviando la scansione con combofix a malwarebytes antimalware
ciao
-
-
Riesci ad entrare ora?
Installa malwarebytes e fai una scansione (prima aggiornalo).
Scansiona con Hijackthis e postaci il log. Se non riesci ad entrare in modalità normale, fallo in provvisoria.
ciao
-
Ciao sghe. Mi dispiace per quello che ti è successo. La stessa cosa si è presentata ad un mio collega di lavoro. Lui non ha pagato (per fortuna) e ha telefonato alla postale che lo ha ovviamente avvisato che si trattava di una truffa.
Oltre ai consigli che ti hanno dato sopra purtroppo non saprei cosa altro aggiungere, se non l'augurio che tu possa risolvere al più presto. Comunque sia credo che il formattone ci stia tutto..
-
Come avevo già detto è impossibile entrare in qualsiasi modo : nelle modalità provvisorie con o senza rete viene bloccata l'esecuzione, il T.M. non esiste più altrimenti avrei da lì visualizzato nome e indirizzo del problema. A windows avviato come si visualizza il desktop entra il blocco. Leggendo qui e là credo che il mio caso sia stato più devastante (forse l'autore avrà migliorato le sue tecniche). Comunque stò reistallando tutto, solo che penso sia andata la scheda audio (X-Fi Xtreme sudio) in quanto non viene rilevata (sostituita ad un'altra simile 3 mesi fà). Se mi arrendo però non nè prendo un'altra ed abilito l'audio orrendo della modo. Lo sò che c'è di peggio però quanto mi piacerebbe avere tra le mani il pezzo di m.... che mi ha causato questo per gonfiarlo come una zampogna 9 mesi prima di Natale.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi