raffreddare a liquido i7 920 e radeon hd 7970
-
ah ecco, con trapano e punte autofilettanti
-
Sto testando adesso l'impianto e sembra che tutto sia ok, ho avuto un problema con i tubi e i raccordi, praticamente il tubo non rimaneva fisso nei raccordi e alla minima pressione o tensione si staccavano, praticamente il raccordo non lo bloccava......ho risolto comperando dalla ferramenta dei tubi con diametro interno di 11 mm e esterno di 17 mm al posto dei 16 mm di quello preso su aquatuning.....
il tubo preso su aquatuning è questo : Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Schlauch Masterkleer 15,9/11,1mm UV-aktiv rot (7/16"ID) Masterkleer tubing 15,9/11,1mm clear UV-reactive red (7/16"ID) 59060
mentre i raccordi sono questi : Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 16/10 & 16/11mm Anschraubtlle G1/4 - gerndelt - black nickel 16/10 & 16/11mm compression fitting straight G1/4" black nickel plated (ID 3/8" OD 5/8") 62384
dalle misure sul sito sembrano "compatibili" mentre all'atto pratico no :cheazz:..............
p.s. nei tubi ci sono delle micro bolle (molto molto piccole) è tutto normale ?
p.s. (2) le ventole cougar anche se al massimo non sembrano fare rumore stranamente.....le sto alimentando con un vecchio alimentatore montato su un pc con un Pentium 4 in quanto le ho collegate al lamptron FC3 che richiede l'alimentazione a 4 pin ma sul mio alimentatore ci sono solo attacchi con minimo 5 pin.....secondo voi stanno andando al massimo ? per quanto riguarda il connettore a 4 pin come posso risolvere ?
-
1- evita le bolle , se possibile falle uscire
2- per il raccordo , sei sicuro che nella fase di avvitamento non sei andato oltre il finecorsa ?
3- prova empirica collegane una alla mobo e disattiva il gestore automatico degli rpm della mobo e controlla se è lo stesso rumore o meno.
-
tom1 ha scritto:
1- evita le bolle , se possibile falle uscire2- per il raccordo , sei sicuro che nella fase di avvitamento non sei andato oltre il finecorsa ?
3- prova empirica collegane una alla mobo e disattiva il gestore automatico degli rpm della mobo e controlla se è lo stesso rumore o meno.
Le bolle sono quasi uscite tutte, infatti l'impianto è diventato quasi inudibile

Per i raccordi, io attaccavo il tubo e avvitavo il blocco per fermarlo, ma non era fissato, per me sono i raccordi fatti male, ne ho comperati altri due sul sito della ybris e bloccano perfettamente il tubo....
mentre per l'attacco della pompa cosa mi dici ?
la vaschetta va riempita tutta ?
-
no la vaschetta ma sempre tenuta leggermente vuota in quanto andando in pressione l'acqua aumenta di volume
-
tom1 ha scritto:
no la vaschetta ma sempre tenuta leggermente vuota in quanto andando in pressione l'acqua aumenta di volumecomunque per il momento sembra andare tutto liscio, anche in game non vado mai sopra i 45° non male direi

-
esatto , direi che si può migliorare ma non se hai una stanza calda già
-
tom1 ha scritto:
esatto , direi che si può migliorare ma non se hai una stanza calda giàsi può migliorare ? e come ?
-
con un condizionatore
o comunque appena farà meno caldo dando minor voltaggio sempre che regga -
tom1 ha scritto:
con un condizionatore
o comunque appena farà meno caldo dando minor voltaggio sempre che reggaho la cpu a 4,2 ghz e la 7970 a 1250 mhz sul core senva overvolt

-
bhè per adesso come detto non muoverei nulla, magari ricontrolla solo l'impronta sul waterblock
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi