raffreddare a liquido i7 920 e radeon hd 7970
-
perfetto grazie per la delucidazione
una domanda stupida, c'è un modo per attaccare in maniera sicura i tubi alla mia pompa, potrei metterci delle fascette ma non sarebbe il massimo a livello estetico..... -
raccordi a compressione..
-
il miglior modo!

-
la pompa è questa :

come faccio a collegarci dei raccordi a compressione ?
-
con la forza dello spirito santo:asd:
bisona vedere che attacci ha in pollici..se ti va bene,tubo e fascette altrimenti ti tocca prendere gli adatattori..
-
lol non avevo capito che pompa era

fascette ovviamente di quellle che si stringono col cacciavite (non quelle di plastica classiche mi raccomando). se no come dice ombra con l'adattatore...
piccolo ot-
fra ma se metto la semplice bidistillata non devo usare anche l'antialga (1goccia/lt)?
-
si esatto ciber..quello che non mi torna sono le misure degli attacchi..perche la scheda dice 1/2"ID (diametro interno..che sarebbe 15 mm nei tubi)e scrive 10mm:cheazz:bhò!! cinghia non hai un calibro?
il bello è che dalle immagini sono palesemente di dimensioni diverse..
dovrai prendere dei tubi da attaccare alla pompa e ridurli se fossero veramente da 15mm diametro interno..
-
si avevo notato anche io la cosa qualche tempo fa ma non mi sono mai informato a riguardo, ci vorrebbe proprio un calibro. anche se penso che i 10mm sono il diametro interno...
p.s di fine OT
fra vieni e difendimi

-
prova con u 16
-
Appena ho tempo misuro e vi dico, al massimo cambio il top

p.s. per caso la mia pompa è uguale a questa ma con in aggiunta il top ? Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool VPP655 - Single Edition Alphacool VPP655 - single edition 49092
-
no
-
tom1 ha scritto:
noma dalle specifiche e dalla forma sembrano identiche......
-
sono diverse
-
ciberjack ha scritto:
sono diverseappunto valevo sapere cosa cambia, in quanto avrei preso quella se non avessi trovato la mia a 40 €
-
si..dovrebbe essere solo rimarchiata
io infatti avevo quella col top diverso..
molto piu comodo!!!
D5 è lo standard..se noti in tutte le cover per D5 anche se di marche diverse.. non viene specificato se per swiffer,koolance o alphacool..basta che guardi le varie vaschette componibili con pompa da integrare..dicono compatibile con D5 e basta..
-
ombra75 ha scritto:
si..dovrebbe essere solo rimarchiataio infatti avevo quella col top diverso..
molto piu comodo!!!
come supponevo
l'unica differenza è quel cavo in più che probabilmente permette di regolare la velocità della pompa come fosse una ventola :cheazz: comunque a livello di "potenza" dovrebbero essere uguali.....p.s. a questo punto vi chiedo se esiste un top per D5 che ne aumenti la "potenza" e allo stesso tempo mi fornisca degli attacchi decenti....
-
no,la potenza la regoli da dietro con un cacciavite..
ps..solo la swiftech mcp655 -b non ha il regolatore di velocita..quella normale ce l ha..la tua qual è?
edit..tanto per provarti che non dico fesserie guarda il link di questa cover per D5..tra gli accessori consigliati c è proprio la tua swiffer D5
-
ombra75 ha scritto:
no,la potenza la regoli da dietro con un cacciavite..ps..solo la swiftech mcp655 -b non ha il regolatore di velocita..quella normale ce l ha..la tua qual è?
edit..tanto per provarti che non dico fesserie guarda il link di questa cover per D5..tra gli accessori consigliati c è proprio la tua swiffer D5
la mia dietro ha il regolatore di velocità a 5 livelli, però ho notato che alcune D5 anche avendo il regolatore hanno un secondo cavo con un connettore a 3 pin come quello delle ventole....
-
sempre per controllare tramite un rheobus
-
tom1 ha scritto:
sempre per controllare tramite un rheobus
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi