raffreddare a liquido i7 920 e radeon hd 7970
-
tom1 ha scritto:
il kit non ti interessa? zero sbattimento di scelta , solo di manualità nell'assemblaggiointendi il kit della ybris ? inizialmente ero orientato su questo KIT YBRIS BLACK SUN 360 Ultra - Ybris Cooling ma se mi dite che con lo stesso prezzo si riesce a far di meglio ben venga

-
se devi stare su quel prezzo preferisco che spendi quei 30 in più ma hai un kit duraturo e prestazionalmente invidiabile
-
tom1 ha scritto:
se devi stare su quel prezzo preferisco che spendi quei 30 in più ma hai un kit duraturo e prestazionalmente invidiabilechiaro
guarda posso spendere fino a 400 € (chiaramente se sono 420 € va bene lo stesso
) quindi consigliatemi, sono proprio alle prime armi, chiedevo solo per la pompa che mi avevate linkato sopra se fosse prestante in quanto è la prima volta che la vedo 
-
nessuna differenza di prestazioni tra i due gruppi..anzi..essendo integrata nella vaschetta la pompa lavora meglio..per il tuo dubbio sulla scelta della pompa ti faccio notare una cosa..le pompe D5 sono tutte uguali..hanno lo stesso nucleo..sono rimarchiate con marche diverse e bo..
alcuni esempi
Swiftech MCP655 12 VDC Pump - Ybris Cooling
Koolance Pompa PMP 450 13mm, 1/2in ID - Ybris Cooling
che siano swiftech,alphacool o koolance quello che cambia è solo l involucro attorno al nucleo..
per il modello DDC,sono ottime,prestazioni simili,leggermente piu rumorose ma hanno bisogno del top per lavorare bene..altri 20 euro..e in fase di caricamento dell impianto è piu facile romperle se lavorano a secco..in piu le vaschette in cui si possono integrare sono piu costose..
sono integrabili pure in quelle cilindriche..ma finisci per avere un groviglio di tubi e spendi uguale..
conta anche che i componenti che ti ho messo sono moddabili..per esempio al wb EK ci puoi cambiare i kit di montaggio(di colori diversi) la cover..ne hai trasparento,blu,rame e EN..per farti un esempio..
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9731_EK-Water-Blocks-EK-TOP-BLUE---Supreme-HF.html
la vaschetta ha i filtri di colore diverso ecc..
il case non c è bisogno che ci fai nulla..è predisposto per il fissaggio nella parte superiore..se lo preferisci dietro basta che prendi i supporti EK..
http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p9369_EK-Water-Blocks-EK-UNI-RAD-Holder-120.html
pulito e ordinato senza rompere nulla...(cosi non perde neanche di valore e puoi rivendertelo)..
-
io sono per questo kit consigliato da ombra
-
tom1 ha scritto:
io sono per questo kit consigliato da ombra:cheazz:veramente io l ho preso a paragone per fargli capire che spende di piu e che ha di meno:)
-
sai cosa tom1 in quel kit non è compreso un full cover per la vga e costa anche di più, mentre per le vaschette vedo che quelle che mi linkate sono abbastanza costose, con una come questa Alphacool Repack Dual Bayres 5,25" Clear - Ybris Cooling perderei molto in prestazioni :cheazz: alla fine il compito della vaschetta non è solo quello di contenere il liquido per raffreddare ? (non mi piacchiate per questo chiedo perché appunto sono niubbo
) -
capisco allora ti si stila singolo per singolo
-
si vero..pero quella che hai linkato
:AAAAH:comunque con questa ti serve una pompa diversa da quella che ho linkato che era integrabile..
domanda diretta..vuoi la laig dcc?
-
ombra75 ha scritto:
si vero..pero quella che hai linkato
:AAAAH:comunque con questa ti serve una pompa diversa da quella che ho linkato che era integrabile..
domanda diretta..vuoi la laig dcc?
La pompa la preferire esterna alla vaschetta se in confronto a quelle interne sono più potenti (deve reggermi cpu+vga, poi quando troverò una buona offerta per la seconda hd 7970 liquiderò anche quella :perfido:)
se la laing mi regge 3 wb bene si, cioè sono aperto a tutto basta che sia prestante, scusate se rompo ma voglia fare il miglior impianto prezzoprestazioni
-
no,ma se prendi la laing ddc ti serve il top per farla girare bene..comunque sia la D5 che la DDC lavorano bene anche se ci metti il secondo wb gpu.. pero allora ti servira un secondo radiatore da 240 che puoi mettere internamente..
ps..non cambia nulla tra esterna ed integrata..
tanto per farti un esempio io don la alphacool ci facevo girare il wb cpu e 2 wb gpu per gtx 580..ricorda che sono 1500l/h
-
ombra75 ha scritto:
no,ma se prendi la laing ddc ti serve il top per farla girare bene..comunque sia la D5 che la DDC lavorano bene anche se ci metti il secondo wb gpu.. pero allora ti servira un secondo radiatore da 240 che puoi mettere internamente..ps..non cambia nulla tra esterna ed integrata..
tanto per farti un esempio io don la alphacool ci facevo girare il wb cpu e 2 wb gpu per gtx 580..ricorda che sono 1500l/h
e nell'eventualità che volessi prendere il top quanti reni dovrei vendere ?

-
una ventina di euro come ti ho accennato..
Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Laing covers DDC
scegli quello che ti piace di piu:)
e non dimenticare la spugna anti vibrazione..altrimenti sentirai che musica..
a conti fatti tra una cosa e l altra vai aspendere lo stesso del secondo preventivo..ma sei piu incasinato con l integrazione..naturalmente de gustibus non disputandum est:)
-
puoi vendere anche quelli di ombra se li ha ancora

-
tom1 ha scritto:
puoi vendere anche quelli di ombra se li ha ancora
:asd:no che poi sembra che lo faccio a posta..ps.. per assurdo,preferisci una laing che ha 600 l/h ad una D5 che ne fa girare 1500 l//h:fiufiu:anche se bisogna precisare che la laing ha una prevalenza di 4.5mt mentre la D5 3.5 mt se non ricordo male..alla fine sono praticamente uguali a prestazioni..a meno che non prendi la laing con 7 mt di prevalenza..ma li il prezzo cambia..
-
ombra75 ha scritto:
:asd:no che poi sembra che lo faccio a posta..
ps.. per assurdo,preferisci una laing che ha 600 l/h ad una D5 che ne fa girare 1500 l//h:fiufiu:anche se bisogna precisare che la laing ha una prevalenza di 4.5mt mentre la D5 3.5 mt se non ricordo male..alla fine sono praticamente uguali a prestazioni..a meno che non prendi la laing con 7 mt di prevalenza..ma li il prezzo cambia..
ma non conta più la prevalenza che i litri/ora ? :cheazz:
-
su pompe simile non tanto
-
tom1 ha scritto:
su pompe simile non tantocomunque guardando sul sito aquatuning ho notato che sono più o meno tutte uguali....se a questo punto mi garantite che regge 3 wb in maniera ottimale prendo questa Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool VPP655 - Single Edition Alphacool VPP655 - single edition 49092
-
comunque ho deciso di prendere un impianto come il secondo che mi avevate elencato
http://www.xtremeshack.com/immagine/i146190_catturaprev.jpg
si riesce a risparmiare qualcosa tipo sulla vaschetta ?
altra domanda come faccio a monitorare la temperatura dell'acqua c'è un qualcosa simile ad un rheobus con cui magari potrei gestire anche le ventole sia del radiatore che del case ?

-
ti sto consigliando solo cose che ho testato personalmente:)
la prevalenza è importante ..in pratica piu è alta minore sarà il calo dei l/h
nel caso della laing da 600 l/h avrai piu resistenza al mantenimento di questo dato..
con la D5 pero ne hai 1500 di l/h..anche se con prevalenza leggermente piu bassa avrai comunque un flusso superiore..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi