Intel Core i5 2500k: da 3.3GHz a 4.3GHz
-
Io ho fatto 2 profili diversi nel bios, uno per internet e boinc a 3 Ghz ed 1,1 Vcore (qui con la CPU sotto carico arrivo a 38 gradi), uno per gaming a 4,5 GHz ed 1,35 Vcore, cambiando comunque anche tutti gli altri voltaggi-vantaggi. Era solo per farmi dire bravo comunque!
-
-
Trokji ha scritto:
Io ho fatto 2 profili diversi nel bios, uno per internet e boinc a 3 Ghz ed 1,1 Vcore (qui con la CPU sotto carico arrivo a 38 gradi), uno per gaming a 4,5 GHz ed 1,35 Vcore, cambiando comunque anche tutti gli altri voltaggi-vantaggi. Era solo per farmi dire bravo comunque!Ma da bios si può impostare più di un profilo e poi salvarlo? Se sì quale è la procedura?

-
certo , imposti i valori e salvi
-
Sì, però volevo sapere se è possibile impostare 2 profili e salvarli contemporaneamente. Almeno questo mi sembra di aver capito che abbia fatto Trokji ..
-
salvarli contemporanemante no , ne devi creare uno alla volta e dopo puoi usarne sempre uno solo
-
Mi sa che mi sono spiegato male, sorry.
Allora: entro nel bios e creo un profilo (profilo#1) > F10 > salvo. Rientro poi nuovamente nel bios per creare un altro profilo (profilo#2) > F10 > salvo.
Domanda: dopo la creazione del profilo#2, il profilo#1 sparisce, giusto? Non se ne possono salvare due e scegliere poi quale utilizzare immagino.
Per spiegare meglio: hai presente EZ Mode? Ci sono tre profili che posso attivare (uno alla volta ovviamente). Pensavo che da bios io potessi fare una cosa simile, salvarne due e scegliere quale utilizzare a seconda della necessità..
-
ganbian ha scritto:
Ma scusa di cosa?!
Sei stato molto chiaro, sei riuscito a farmi capire pefettamente.
Ma dalla schermata di EZ Mode hai provato ad impostare Asus Optimal?
Quando avrò un po' di tempo effettuerò delle prove e poi ti farò sapere.
Grazie ancora

Ok grazie GanbianO0
No io non ho Asus Optimat.
-
No, chiaramente dipende dalla mobo, ma che io ricordi quasi tutte da anni hanno una memoria che permette di salvare profili bios diversi (in genere 2, a volte di più).
Per esempio la mia attuale ne ha 3, l'altra che ho dato via mi pare 2.
TI salvi i parametri che vuoi nei profili e poi li puoi caricare quando ti interessa, basta riavviare il pc e fare load.
E' un metodo vecchio ma tuttoggi veloce e funzionale.
GLi altri profili non spariscono ma restano.. come detto dipende da quanti profili puoi salvare nella tua mobo, comunque basta entrare nel bios e dovrebbe essere abbastanza intuitivo
-
probabilmente ed appunto la tua mobo non permette più profili
-
Trokji ha scritto:
No, chiaramente dipende dalla mobo, ma che io ricordi quasi tutte da anni hanno una memoria che permette di salvare profili bios diversi (in genere 2, a volte di più).Per esempio la mia attuale ne ha 3, l'altra che ho dato via mi pare 2.
TI salvi i parametri che vuoi nei profili e poi li puoi caricare quando ti interessa, basta riavviare il pc e fare load.
E' un metodo vecchio ma tuttoggi veloce e funzionale.
GLi altri profili non spariscono ma restano.. come detto dipende da quanti profili puoi salvare nella tua mobo, comunque basta entrare nel bios e dovrebbe essere abbastanza intuitivo
Capito, grazie
Comunque sia a sentire tom1:"la tua mobo non permette più profili" quindi io non posso farlo...:( -
eh si
-
-
della tua mobo?
-
sì..
-
allora prova ad aggiornare il bios e rirpovare
-
Guarda, il bios l'ho aggiornato appena ho installato la mobo. Quindi mi confermi che anche sulla mia è possibile? Calcola che io non ho mai provato a salvare i profili perchè non saprei come fare. Anzi, se mi dai una mano te ne sarei grato
. Che faccio, prima configuro i parametri e poi mi reco nella pagina che ti ho postato sopra? Come faccio poi a salvare un profilo? Grazie 
-
e clicchi save
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi