è possibile modificare una luce led da statica a pulsante?
-
ne prendi uno a ritmo
-
@tom non ne ho trovati di gia fatti e comunque il bello e farsi le cose dase ihmo
cercando ho trovato questo:
[video=youtube;iinYp_q-aXM]
e questo:
SpoilerQindi e possibile penso... ma per i led che ho postato io va bene questo metodo?
-
certo dovresti integrarlo con resistenze
-
allora sembra chiaro che per farlo ci vogliano questi "555" penso che la soluzione l'ho ptrovata ovvero riporto testuali parole da un sito:
"grazie dell' aiuto, sono riuscito a trovare quello che cercavo, però ora il mio problema è un altro.. devo pilotare circa una 30ina di led... ho provato a simulare il circuito con un programma, e il risultato è questo:

con un andamento della tensione ai capi dei led:

"
poi piu avanti:
"
[/url]
i2viu:Vedi se questo ti può soddisfare
http://www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/varisch8.…
scusa non avevo letto prima dell' ultima risposta che ho dato.. Comunque può essere una possibile soluzione, ma una trentina di led riuscirà a pilotarli senza problemi? grazie"
"Se usi questo
http://www.webalice.it/crapellavittorio/electronic/varisch6.…
-
è possibile che sia questo?:

-
si
-
mi sai dire che dimensioni in cm avra il circuito? :cheazz:
vedo vedere come renderlo invisibile...
-
dovrebbe vedendo dal circuito un 5*5 cm
-
bello grosso, domani vedo se trovo il tutto e mi metto all'opera

-
negozio di elettronica
-
si tranquillo se trovo tutto domani stesso lo faccio

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi