Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. [OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R

[OC] overclock i7 950 GA X58A UD3R

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
95 Post 0 Autori 6.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    serluk
    scritto su ultima modifica di
    #80

    invece tenuto tutto in auto i led sono tutti spenti e le differenze di temp sono di circa 7° in meno le min e 16 le max

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1
      scritto su ultima modifica di
      #81

      non vale la candela

      1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        serluk
        scritto su ultima modifica di
        #82

        tom1 ha scritto:

        non vale la candela

        cosa???

        per i led che mi sai dire??

        lascio in auto in attesa di pasta e ventole o il settaggio che ho fatto vedere prima è accettabile e sicuro??

        grazie

        1 Risposta Ultima Risposta
        0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          tom1
          scritto su ultima modifica di
          #83
          lascio in auto in attesa di pasta e ventole o il settaggio che ho fatto vedere prima è accettabile e sicuro??

          si

          per il led devi vedere sul manuale

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            serluk
            scritto su ultima modifica di
            #84

            tom1 ha scritto:

            si

            si lascio in auto, si va bene ed è sicuro il settaggio fatto prima?

            tom1 ha scritto:

            per il led devi vedere sul manuale

            il manuale non dice molto

            i 5 in alto a dx (Frequency led) si riferiscono all'overclock del processore (più è overcloccato, più si accendono led) 4 accesi blu

            i 7 in basso a destra, sempre accanto alla ram si riferiscono: i primi 3 dall'alto alla tensione della ram, i due di mezzo al carico della ram (Phase led, come per il processore), i due più in basso al carico del northbridge (Phase led del northbridge). acceso il 3° verde - tensione ram level 1 leggera

            stessa cosa per il voltaggio della cpu 3° led acceso verde

            gli altri spenti significano condizioni ottimali....

            mentre per i led del SB voltage che sono tutti e 3 accesi (leggero-verde, moderato-giallo, alto-rosso) nn dice assolutamente nulla......pure cercando su internet nn ho trovato molto, nulla di chiaro che mi fa capire se e che problema è.....

            a vedere così e da come dice il manuale....c'è un voltaggio che è nello stesso tempo leggero moderato e alto....mah

            1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              ciberjack
              scritto su ultima modifica di
              #85

              Nikolaj ha scritto:

              Abbiamo un articolo in serbo quindi vedo se è possibile inserirla nella lista.

              Interessante questa IC, lessi qualcosa ma direi che sarebbe il caso di provarla. Sicuramente sarà notevole

              O0

              Nikolaj ha scritto:

              Interessante questa IC, lessi qualcosa ma direi che sarebbe il caso di provarla. Sicuramente sarà notevole

              si si quoto... un altro ottimo prodotto da me testato è questo: TIM-Consultants - T-C Grease™ 0098 and Quantum Thermal Interface (Grease) Material. Hight Performance Thermal Interface (Grease) at a discount.

              devo dire che è quasi uguale alla IC come viscosità ed altrettanto ottima

              qui http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=138&Itemid=1 una review dove ci sono entrambe (per la timconsultant quella della review è il modello precedente a quella che ho postato io )

              magari si puo fare anche noi una "roundup" di paste termiche :)

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • S Non in linea
                S Non in linea
                serluk
                scritto su ultima modifica di
                #86

                quindi riguardo i led che cosa mi sapete dire e consigliare, io per adesso visto che mi preoccupavo vedendo quei led verde giallo e rosso accesi sulla SB ho messo da bios su ICH I/O e ICH core su auto e adesso sono spenti, fatto bene o male?? cosa devo fare?

                poi ho provato a mettere uncore clock ratio a x18 invece di x16.

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1
                  scritto su ultima modifica di
                  #87

                  io non baderei ai led, spesso indicano solo un tipo di oc medio basso o pesante

                  1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    serluk
                    scritto su ultima modifica di
                    #88

                    tom1 ha scritto:

                    io non baderei ai led, spesso indicano solo un tipo di oc medio basso o pesante

                    quelli che indicano un livello di OC sono quelli blu gli altri se ci sono temp o voltaggi: leggeri, moderati o alti

                    e quello che riguarda il voltaggio del south bridge sono accesi tutti e 3 come se i voltaggi sono allo stesso tempo alti moderati e leggeri, adesso che i valori dei voltaggi che fanno riferimento al SB sono in auto i led sono spenti.

                    mentre per il uncore clock ratio a x18 invece di x16??

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1
                      scritto su ultima modifica di
                      #89

                      regge con x18 ?

                      1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        serluk
                        scritto su ultima modifica di
                        #90

                        sembra di si, ma questo moltiplicatore cosa determina?? vantaggi, svantaggi e rischi a tenerlo più alto??

                        1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          ciberjack
                          scritto su ultima modifica di
                          #91

                          nella guida che ti ho postato di devil spiega tutto ;)

                          1 Risposta Ultima Risposta
                          0
                          • S Non in linea
                            S Non in linea
                            serluk
                            scritto su ultima modifica di
                            #92

                            ciberjack ha scritto:

                            nella guida che ti ho postato di devil spiega tutto ;)

                            si l'ho letta, ed infatti questa è l'unica cosa che non ho capito, alla fine non spiega molto sul moltiplicatore del uncore clock ratio.

                            sui voltaggi di "ICH I/O" e "ICH core" messi su auto cosa mi dici?? come erano impostati prima (ich i/o 1.58 - ich core 1.60) mi accendeva tutti e tre i led (verde giallo e rosso) del SB voltage

                            grazie

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            0
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              ciberjack
                              scritto su ultima modifica di
                              #93

                              non vanno in auto.

                              praticamente varian oin base al base clock o blck e lo stesso vale anche per le ram se imposti il blck @133mhz e imposti il moltiplicatore es ram @10x le ram andranno a 10x133=1333mhz se imposti @12x va @1600 e cosi via se modifichi il blck es 145mhz per arrivare a 1600mhz non dovrai piu mettere il 12x ma 11x (11x145=1595mhz).

                              lo stesso vale per gli altri valori.

                              in alcune schede madri nel bios invece dei moltiplicatori trovi direttamente le frequenze.

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • S Non in linea
                                S Non in linea
                                serluk
                                scritto su ultima modifica di
                                #94

                                ciberjack ha scritto:

                                non vanno in auto.

                                praticamente varian oin base al base clock o blck e lo stesso vale anche per le ram se imposti il blck @133mhz e imposti il moltiplicatore es ram @10x le ram andranno a 10x133=1333mhz se imposti @12x va @1600 e cosi via se modifichi il blck es 145mhz per arrivare a 1600mhz non dovrai piu mettere il 12x ma 11x (11x145=1595mhz).

                                lo stesso vale per gli altri valori.

                                in alcune schede madri nel bios invece dei moltiplicatori trovi direttamente le frequenze.

                                per la ram ok, ma questo determina la frequenza uncore....

                                mentre per i voltaggi per SB se non vanno in auto a quanto li metto? i valori che avevo prima mi accendevano i led

                                mentre per il resto a te come sembra come configurazione (puoi vedere in alcune foto postate prima) considerando che c'è da cambiare pasta e ventole

                                grazie

                                1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  ciberjack
                                  scritto su ultima modifica di
                                  #95

                                  sul fatto dei led non saprei non conosco quella mobo... e in generale do poco conta a quei led sulla scheda. considera che nella mia ci sono 7 led rossi siu pcx sempre accesi . e sotto le ram uno verde uno blu e uno arancio e non ho idea di che cosa indichino.... e non me ne faccio un problema :asd:

                                  1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1
                                    scritto su ultima modifica di
                                    #96

                                    bhè indifferenza nei limiti

                                    1 Risposta Ultima Risposta
                                    0

                                    Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

                                    Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

                                    Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

                                    Registrati Accedi
                                    Rispondi
                                    • Risposta alla discussione
                                    Effettua l'accesso per rispondere
                                    • Da Vecchi a Nuovi
                                    • Da Nuovi a Vecchi
                                    • Più Voti


                                    • Accedi

                                    • Non hai un account? Registrati

                                    • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                    Powered by NodeBB Contributors
                                    • Primo post
                                      Ultimo post
                                    0
                                    • Categorie
                                    • Recenti
                                    • Tag
                                    • Popolare
                                    • Utenti
                                    • Gruppi