Xeon lga 2011
-
Dei gigaflops invece poi die i qualcosa, darmi qualche consiglio?
-
novità
-
tom1 ha scritto:
novitàIn che senso, se ho novità? In questo caso, no non ce ne sono. Sai invece darmi qualche consiglio su ciò che ho postato prima circa il CPU STATE 3 e 6 e la questione Gigaflops?
-
i c state sono inerenti ai risparmi energetici e i gigaflop che ottieni dipendono anche da questo , ovvero se li hai attivati o meno
-
tom1 ha scritto:
i c state sono inerenti ai risparmi energetici e i gigaflop che ottieni dipendono anche da questo , ovvero se li hai attivati o menoQuindi se li disattivo dovrebebro salire?
-
si
-
tom1 ha scritto:
siHo disabilitato tutto ma resto sempre attorno ai 92.000 gigaflops. Ho portato il bclk a 107 (4066 mhz) ma CPUZ e HWINFO64 mi indicano un moltiplicatore a 34x107= 3638 per ogni core. Non capisco perchè visto che, nel Bios, la frequenza è riportata correttamente (4066). Non penso sia nemmeno un errore di lettura di CPUZ perchè, se lancio SuperPI da 1 M, ho un risultato diverso, e peggiore, rispetto a quando mantengo attivati tutti i risparmni energetici. Mah....
-
usi le ultime versioni ?
-
tom1 ha scritto:
usi le ultime versioni ?Cpuz 1.60
HWINFO 3.95 - 1600
-
linx è aggiornato con le ultime librerie linxpack
-
tom1 ha scritto:
linx è aggiornato con le ultime librerie linxpackLa versione di Linx è l'ultima uscita. Per sicurezza ho installato anche il Service Pack 1... non l'avessi mai fatto. Porte USB inutilizzabili, mi è toccato formattare e reinstallare tutto.
Dopo aver sacaricato il Service Pak, facevo 75.000 e rotti Gigaflops. Dopo il formato sono a poco più di 92.000, a default. Credo sia inutile andare oltre, ossia spingere la CPU oltre i 4 ghz, non penso di avere aumenti sensibili.
-
esattamente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi