Intel core i7 920 oc 4 ghz
-
Ciao a tutti ragazzi, sono appena passato da un gtx 295 ad una amd radeon hd 7970 e quindi ho sentito il bisogno di "overclockare" un po il mio core i7 920....ho voluto subito strafare portandolo a 4 ghz

elenco componenti pc :
raffreddamento : Cooler Master V8
PSU : Cooler Master 850 w 80 plus
Motherboard : Asus Rampage II Extreme
CPU : COre i7 920 revision D0
Ram : Corsair XMS3 2x2 Gb ddr3 9-9-9-24 1333 mhz 1.50 V (lo so che non sono il massimo, ma non le vorrei cambiare in quanto tra non molto cambierei completamente piattaforma
)settaggi bios :
CPU Ratio setting : 20
BCLK frequency : 200
PCIE frequency : 101
DRAM frequency : ddr3-1203 mhz
UCLK frequency : 3208 mhz
CPU differential amplitude : 800 mV
CPU voltage : 1.35
CPU PLL voltage : 1.81592
QPI/DRAM core voltage : 1.35
DRAM Bus voltage : 1.51106
Settagi Bios :

il voltaggio della cpu che ho settato è 1.35 v ma cpu-z sotto carico me ne segna 1.363 v......come mai ? è normale ?
per la ram invece ho voluto mettere il valore DRAM Bus voltage a 1.51106 in quanto nel sito del produttore è riportato che lavorano a 1.5 v , va bene ho devo cambiarlo ? mentre la loro frequenza di funzionamento è settata su 1203 mhz perché non volevo sforare sulla loro frequenza di funzionamento (dal sito del produttore 1333 mhz), anche in questo caso va bene o devo cambiare qualcosa ?
i vari settaggi sul risparmi energetico li ho lasciati invariati dato che non sapevo bene cosa disabilitare e cosa no.
concludendo secondo voi devo cambiare qualcosa ? i valori da me assegnati sono alti, sinceramente non ho provato a scendere, secondo voi conviene provare ? le temperature dopo pochi minuti con prime prime95 erano sul core più caldo di 75 ° con core temp ( mentre con Hardware monitor il massimo era sui 71°) fino a toccare 80° e a volte li superava....sono valori troppo alti secondo voi cosa dovrei cambiare ?
scusate se ho scritto molto ma ho voluto dare più informazioni possibili

-
Ciao a tutti ragazzi, sono appena passato da un gtx 295 ad una amd radeon hd 7970 e quindi ho sentito il bisogno di "overclockare" un po il mio core i7 920....ho voluto subito strafare portandolo a 4 ghz

elenco componenti pc :
raffreddamento : Cooler Master V8
PSU : Cooler Master 850 w 80 plus
Motherboard : Asus Rampage II Extreme
CPU : COre i7 920 revision D0
Ram : Corsair XMS3 2x2 Gb ddr3 9-9-9-24 1333 mhz 1.50 V (lo so che non sono il massimo, ma non le vorrei cambiare in quanto tra non molto cambierei completamente piattaforma
)settaggi bios :
CPU Ratio setting : 20
BCLK frequency : 200
PCIE frequency : 101
DRAM frequency : ddr3-1203 mhz
UCLK frequency : 3208 mhz
CPU differential amplitude : 800 mV
CPU voltage : 1.35
CPU PLL voltage : 1.81592
QPI/DRAM core voltage : 1.35
DRAM Bus voltage : 1.51106
Settagi Bios :

il voltaggio della cpu che ho settato è 1.35 v ma cpu-z sotto carico me ne segna 1.363 v......come mai ? è normale ?
per la ram invece ho voluto mettere il valore DRAM Bus voltage a 1.51106 in quanto nel sito del produttore è riportato che lavorano a 1.5 v , va bene ho devo cambiarlo ? mentre la loro frequenza di funzionamento è settata su 1203 mhz perché non volevo sforare sulla loro frequenza di funzionamento (dal sito del produttore 1333 mhz), anche in questo caso va bene o devo cambiare qualcosa ?
i vari settaggi sul risparmi energetico li ho lasciati invariati dato che non sapevo bene cosa disabilitare e cosa no.
concludendo secondo voi devo cambiare qualcosa ? i valori da me assegnati sono alti, sinceramente non ho provato a scendere, secondo voi conviene provare ? le temperature dopo pochi minuti con prime prime95 erano sul core più caldo di 75 ° con core temp ( mentre con Hardware monitor il massimo era sui 71°) fino a toccare 80° e a volte li superava....sono valori troppo alti secondo voi cosa dovrei cambiare ?
scusate se ho scritto molto ma ho voluto dare più informazioni possibili

-
Scusate per qualche motivo mi si sono creati due discussioni uguali
questa può essere chiusa -
ok
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi