Multi monitor
-
Modificato i drivers e il problema c'è ancora!

Mi devo rassegnare?
-
prova a giocare con le gli adattatori
-
tom1 ha scritto:
prova a giocare con le gli adattatoriCon quelli che ho ho già fatto diverse prove, è dove si trova l'adattatore mini display port il problema.
Oltre tutto, se non sbaglio, è quello che consente eyefinity.
Proverò ancora e farò sapere.
-
magari vedi se riesci a usarne un altro , anche se so che quasi nessuno lo possiede
-
Purtroppo si, ma se devo lo acquisterò volentieri.
Ho cercato di acquistare un adattatore mdp->HDMI certificato AMD ma quei pochi che li hanno non spediscono in italia a parte uno, ma nella fase di acquisto da errore nell'identificare le spese di spedizione e tutto si blocca (che iella).
Stò aspettando un cavo DVI-D per usarlo con l'adattatore presente nel bundle ma è relativo ad un display che funziona correttamente, di conseguenza dovrebbe essere una prova inutile.
Ho trovato adattatori mdp->HDMI ma credo non siano adeguati ad eyefinity (non sono certificati ne tanto meno indicati come attivi o passivi).
Ho pensate anche all'acquisto di un cavo DVI-I->DVI-D da attaccare all'attuale adattatore mdp->DVI-I (visto che ora è collegato un cavo DVI-D->DVI-D).
Ho l'impressione che sul fronte multimonitor "commerciale" siamo ancora in ambito embrionale, oppure di nicchia.
P.S.
ho provate anche questo (per risolvere il problema sul collegamento incriminato):
all'adattatore mdp->DVI-I adattatore DVI-D->VGA (bundle), VGA-VGA.
Risultalato; il monitor non viene visto neanche di striscio.
Ma non dovrebbe funzionare?
-
ci sono questi
-
tom1 ha scritto:
ci sono questiCapperi!
VOLO!!!!
Aspetta, leggo mdp a la foto riporta dp.
NOOOOOO
Spero in un errore relativo alla foto.
-
Questo sembra corretto sia nella foto che nello scritto.
-
Ciao il fatto che dall'uscita DP non puoi collegare la vga, in quanto la DP E' solo digitale, io per non rincorrere a problemi di vario genere ho messo tutto in DVI-i quindi solo digitale.
Non vorrei che l'uscita HDMI abbia una latenza rispetto alle altre, quindi consiglio spassionato utilizza tutte le uscite uguali in modo che la scheda debba gestire solo un clock.
-
zafira101 ha scritto:
Ciao il fatto che dall'uscita DP non puoi collegare la vga, in quanto la DP E' solo digitale, io per non rincorrere a problemi di vario genere ho messo tutto in DVI-i quindi solo digitale.Non vorrei che l'uscita HDMI abbia una latenza rispetto alle altre, quindi consiglio spassionato utilizza tutte le uscite uguali in modo che la scheda debba gestire solo un clock.
Anche se il problema non il monitor collegato ala cavo HDMI?
NON ho uscite dp ma mdp ma la di la di questo.....
mi consigli di eliminare il cavo HDMI ed utilizzate, per esempio, un adattatore mdp->DVI e cavo DVI->DVI.
Potrebbe andar bene anche adattatore HDMI-DVI collegato a cavo DVI-DVI?
In teoria mi ritroverei con questa configurazione;
2 mdp->DVI->DVI->DVI
1 DVI->DVI
-
DP o MDP cambia solo la dimensione del connettore, io sulla mia ho il DP che e' simile ad un HDMI la tua dovrebbe essere come una mini USB, ma non e' questo il problema.
Si ti consiglio di utilizzare solo DVI-I cosi hai su i tre monitor frequenze di clock uguali puo' sembrare strano ma cosi utilizzi segnali nativi della scheda
-
zafira101 ha scritto:
DP o MDP cambia solo la dimensione del connettore, io sulla mia ho il DP che e' simile ad un HDMI la tua dovrebbe essere come una mini USB, ma non e' questo il problema.Si ti consiglio di utilizzare solo DVI-I cosi hai su i tre monitor frequenze di clock uguali puo' sembrare strano ma cosi utilizzi segnali nativi della scheda
Appena arriva il nuovo adattatore faccio le prove con la configurazione seguente;
2 mdp->DVI->DVI->DVI
1 DVI->DVI
-
bene facci sapere
-
Eccomi per aggiornavi sugli eventi.
Ho appena ricevuto il cavo DVI che ho agganciato all'adattatore HDMI-DVI già in mio possesso (buldle), sostituendo il cavo HDMI-HDMI.
Collegamento attuale HDMI->DVI->DVI-DVI. Ricordo che il monitor al quale era collegato il ca HDMI-HDMI non dava problemi am ho voluto seguire il consiglio di Sapira
Accendo il pC e ho trovato i 3 monitor già accoppiati ma, cosa strana, andando a vedere catalyst, nella categoria eyeyfinity era presente solo la voce crea gruppo. Strano!
Sposto la finestra nel lato sinistro (zona sfasata) e con mio stupore non c'è più. Aspetto qualche minuto, visto che lo sfasamento non è sempre alla stessa altezza, riprovo e tutto è ok. ma la curiosità è tanta e ritorno in catalyst per creare ufficialmente il gruppo.
Seguo la procedura e........... maremma!!!! Il problema è ritornato! Follia o sfigato il sottoscritto?
Adesso non mi resta che aspettare l'adattatore attivo mdp->DVI per fare le prove con quello.
to be continued........
-
i sistemi eyefinity non sono di facile ed immediato utilizzo e possono dare problemi
-
Ho una novità
Giocando con catalyst ed andando nelle ascelta del monitor preferito da quallo centrale ho selezionato quello di sinistra.
A questo punto ho verificato che nel monitor di sinistra, che prima aveva lo sfasamento, è pasato a quello centrale.
Ho fatto diverse prove selezionando anche, come predefinito il monitor destro.
In conclusione la disorsion avviene solo sul monitor destro o centrale (che ora hanno gli adattatori).
Ora spengo e tolgo l'adattatore HDMI->DVI, infine rifarò la stessa prova.
..........................ok prova fatta.
con la nuova configurazione di cavi e selezionando come preferito il sinistro lo sfasamento si ha sia in quello centrale che destro.
-
tienici aggiornati
-
Comunque credo che lo sfasamento che dici di avere quando e' inserito eyefinity sia normale calcolando che stai lavorando su un desk molto ampio, io non mi preocuperei piu' di tanto.
-
Comunque sia ho ancora qualche prova da fare e nel frattempo posto un'altro video che evidenzia il problema indotto dalla scelta del monitor preferito in catalyst.
-
vedi se hai questo sfasamento con 3 monitor estesi senza eyfinity cosi vedi se e' un problema di cavo/monitor o e' propio il sistema eyfinity.
poi credo che eyefinity serve solo per giocare mentre per lavoro o altro si usano 3 monitor separati.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi