Multi monitor
-
Ciao a tutti
Vorrei fare una postazione con tre monitor, cosa e quali caratteristiche devono avere

-
allora per tre monitor ti devi buttare solo su amd eyefinity e come monitor se non ti interessa il 3d bastano dei led normali
-
Vanno bene anche le tv A led
-
è preferibile monitor
-
come mai che differenza c'e' tra i due? o forse e' meglio un monitor da 26/27/30
Al momento ho un samsung EX2220 da 22"
-
meglio e massimo monitor da 22 e 24
-
Quindi dici che e' meglio non salire piu' di 24
-
esattamente
-
e invece volendo aggiungere altri 2 monitor a questo? non potendo metterli uguale perche non c'entrano nel mobile (poi posto la foto della postazione) avevo visto sempre della samsung il 19 a led e il 19 lcd che dici??
-
vanno bene anche di misure diverse
-
Avevo visto qusti due:
LED
S19A300N - PANORAMICA | SAMSUNG
LCD
Avendo un led forse per non falsare i colori sarebbe piu' giusto prenderlo uguale??

Questa e' la postazione per i 2 monitor aggiuntivi ho una misura massima messi in diahonale di 42Cm
-
42 cm convengono da 22
-
questo che ho io e' 51Cm ed e' un 22"
-
Immagino che tu ci voglia giocare e non creare una postazione da "lavoro", giusto? Se si, abbandonerei l'idea del sistema multi-monitor vista la situazione.
ciao
-
come detto tre non vanno bene se vuoi sfruttare solo una vga , per le misure allora per forza 3 da 19
-
come vga ho una 6950, si sono per giocare e poi perche' abbandonare l'idea??
ci potrebbero essere problemi di risoluzione? o cosa?
-
pensavo avessi una nvidia che come dicevo non gestisce un multimonitor in single gpu , per risoluzione non ci sono problemi , servono solo gli adattatori
-
Non ci entrano neanche dei 19" (16:9) e comunque molto difficilmente riusciresti ad avere una ottimale uniformità colorimetrica.
Quindi è meglio puntare su 3 nuovi monitor uguali, ma lì non c'entrano.
ciao
-
Calcolando che la lunghezza di un 19" che ho postato sopra e' di 44Cm anziche' metterlo a filo cornice lo mando leggermente piu' dentro e quadagno quei 2 cm.
Come uscite ci siamo 2 dvi e una hdmi per quanto riguarda l'uniformita colometrica potrei puntare su la serie EX
-
Come detto, non ci vedo grandi pro in queste condizioni, ma se sei intenzionato a proseguire su questa strada vediamo di fare le scelte più appropriate

Innanzitutto affiancare al tuo 22" (qual è il modello esatto?) un 19" wide non mi sembra la scelta migliore. Tramite questo sito puoi dare un'occhiata alle differenze che avresti tra un 19" wide ed un 19" 5:4 -> click
Mi sembra che sia un 22" 16:10 il tuo ed è quello che ho messo centralmente nel link di prima.
Se la tua è una versione "normale" della HD 6950 (modello?) una connessione utilizzata deve essere la DP e se i monitor non ce l'hanno serve un adattatore attivo.
Budget da destinare agli altri due monitor?
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi